Autore |
Risposta |

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve. Tipologia 3 di PREGEO 10. Succesivamente all'approvazione, devi procedere con una DOCFA per variazione (demolizione totale) e costituzione area urbana (F1). Buon lavoro.
|
|
|
|

palloncino
|
Logicamente nella nuova proposta di agiornamento non devi campire l'area di sedime del fabbricato.
|
|
|
|

Alemo
Buongiorno, ho provato a elaborare il tipo precedentemente descritto con pregeo 10, ma nulla da fare, quando faccio la predisposizione dell’atto di aggiornamento, faccio fare i controlli formali e alla fine mi da esito Negativo con la seguente giustificazione: “l’estratto di mappa non contiene informazioni sulle ditte errore la particella originale AAA dalla non esiste nell’estratto”. Pertanto su consiglio del tecnico dell Adt pensavo di predisporlo con pregeo 10 ma elaborarlo con pregeo 9. Facendo così non devo inserire tipologia 3 ma inserisco semplicemente TM. In quanto non ho mai redatto alcun tipo per demolizione, volevo chiedervi un piccolo aiuto. Dopo le righe 0 e 9 devo inserire la riga 6. Su quest’ultima dovrò scrivere: tipo mappale per demolizione totale Conferma di mappa Può bastare così oppure devo inserire qualche altra dicitura? Vi ringrazio anticipatamente delle risposte
|
|
|
|

Soad88
Sei sicuro che il modello censuario stia bene?
|
|
|
|

CESKO
|
"Soad88" ha scritto: Sei sicuro che il modello censuario stia bene? no forse avrà un po' di febbre... :lol: :lol: perchè codificare il tipo in Tipologia 9 quando puo' essere usata la tipologia 3 - Pregeo 10 (l’atto di aggiornamento è costituito da un tipo mappale finalizzato all’eliminazione della geometria del fabbricato già rappresentato nella mappa del Catasto Terreni)??? il DB censuario... naturalmente sarà: O S C(lotto AAA) Saluti *p.s. codificandolo in Pregeo 9 il tipo è motivo di rifiuto
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"CESKO" ha scritto: "Soad88" ha scritto: Sei sicuro che il modello censuario stia bene? no forse avrà un po' di febbre... :lol: :lol: perchè codificare il tipo in Tipologia 9 quando puo' essere usata la tipologia 3 - Pregeo 10 (l’atto di aggiornamento è costituito da un tipo mappale finalizzato all’eliminazione della geometria del fabbricato già rappresentato nella mappa del Catasto Terreni)??? il DB censuario... naturalmente sarà: O S C(lotto AAA) Saluti *p.s. codificandolo in Pregeo 9 il tipo è motivo di rifiuto Concordo con CESKO il TM va codificato con tipologia per pregeo 10, altrimenti si rischia la sospensione.
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Infatti. Il primo errore segnalato non è un errore e porta solo ad approvazione manuale in quanto, essendo EU non sono presenti ditte. Il secondo errore è dovuto ad un censuario fatto in maniera difforme da quanto previsto ed è quello che blocca il proseguo. saluti paolo
|
|
|
|

Soad88
@ Cesko Secondo me ha la febbre, poichè da quanto dice il collega mi sembra di aver intuito che ha dato AAA alla particella originaria, non caricando i dati direttamente dall'edm! Purtroppo modi di dire, accenti e quant'altro variano da zona a zona, percio' è facile capire fischi per fiaschi
|
|
|
|

CESKO
|
"Soad88" ha scritto: @ Cesko Secondo me ha la febbre, poichè da quanto dice il collega mi sembra di aver intuito che ha dato AAA alla particella originaria, non caricando i dati direttamente dall'edm! Purtroppo modi di dire, accenti e quant'altro variano da zona a zona, percio' è facile capire fischi per fiaschi  secondo me sbagli in qualche passaggio....
|
|
|
|

Alemo
Buongiorno a tutti, il modello censuario, l'ho compilato nell'unico modo possibile per la demolizione totale: O S C AAA elaborato con pregeo in modalità 9, su consiglio del tecnico dellì AdT, e tutto ok approvato senza alcun problema. non hanno saputo però darmi alcuna spiegazione all'errore che mi dava.
|
|
|
|

CESKO
|
"Alemo" ha scritto: Buongiorno a tutti, il modello censuario, l'ho compilato nell'unico modo possibile per la demolizione totale: O S C AAA elaborato con pregeo in modalità 9, su consiglio del tecnico dellì AdT, e tutto ok approvato senza alcun problema. non hanno saputo però darmi alcuna spiegazione all'errore che mi dava. mah..... 8O 8O a mio avviso il tecnico del catasto ha preso una cantonata! Ciao
|
|
|
|

Soad88
in molti uffici quelli che noi definiamo tecnici sono in realta' nient'altro che semplici amministratori, percio' non geometri, ingegneri, ecc... Ma persone qualunque, che per cause lavorative masticano la materia anche superficialmente fermandosi alle sole regole di approvazione, ma di fatto se leggono un libretto alcuni non ci capiscono nulla. Detto da un amico geometra, unico tecnico dei tanti messi a rotazione agli sportelli docfa/pregeo in un ufficio in puglia. Se capita lui ok, altrimenti è come parlare a perfetti ignoranti in materia a volte.
|
|
|
|

cattini
a me il problema della particella AAA non presente ecc. ecc. è capitato e l'ho risolto nella stesura della proposta di aggiornamento prima eliminando i fabbricati presenti poi chiudendo il quadro funzione poi riaprendolo e cambiando poi l'aggiornamento codice particelle il tutto ha funzionato buona fortuna e buon anno ps: mi aggiorna anche il modello censuario
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
i problemi sulle particelle derivate AAA sono molteplici - spesso simili ed altrettanto spesso risolvibili con l'applicazione attenta e puntuale delle poche norme che ci fanno sapere molto velatamente, direi troppo! - e speriamo in fase di soluzione! comunque alcuni problemi sono stati elenati nella FAQ: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... è sempre utile leggerla e segnalarne le eventiali incongruenze sempre possibili ed aggiormamenti passati inossercati!
|
|
|
|