Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
SALVE, devo fare un docfa per un ampliamento di un garage ( il tipo mappale è già stato redatto); il caso vuole che nella copertura piana del garage è stata creata una scala che porta nella copertura piana che è diventata a tutti gli effetti una terrazza a cielo aperto. LA MIA DOMANDA E' LA SEGUENTE: quando vado a fare le planimetrie e l'elaborato planimetrico faccio vedere anche la planimetria della terrazza o no??? e se la faccio la indico come Piano Primo???
PS LA TERRAZZA E' DOTATA DI PARAPETTO SOLO PER UNA PARTE MENTRE PER LA RESTANTE E' SENZA BARRIERE PROTETTIVE.
Dal punto di visto urbanistico è stata segnalata come terrazza? se si farai la planimetria dell'autorimessa con piano terra e primo, e conseguentemente anche l'elaborato avrà tutte le parti identificate. Il poligono sarà autorimessa + terrazza. Domanda che ti pongo, non dovresti mettere un parapetto su tutto il perimetro?
dal punto di vista urbanistico e segnato solo come garage solo che il proprietario ha pensato bene (oltre a fare l'ampliamento) di fare una scala in cemento che conduce sulla copertura piana. però come ti ho segnalato nel messaggio precedente il parapetto è realizzato solo per una porzione di terrazza.quindi il dubbio mi resta se mettere o no la terrazza nell'elaborato planimetrico e di condseguenza nelle planimetrie.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.