Forum
Autore |
Tempo di permanenza di u.i. nella categoria f/3 |

chris82
Buongiorno a tutti, scrivo perchè volevo avere una conferma sulla permanenza in banca dati catastale di un'unità censita come F/3: se non ricordo male per gli F/4 questi potevano rimanere in questa categoria per non più di 6 mesi, per gli F/3 vale la stessa tempistica oppure è diversa?. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"chris82" ha scritto: Buongiorno a tutti, scrivo perchè volevo avere una conferma sulla permanenza in banca dati catastale di un'unità censita come F/3: se non ricordo male per gli F/4 questi potevano rimanere in questa categoria per non più di 6 mesi, per gli F/3 vale la stessa tempistica oppure è diversa?. Grazie Salve Se non intervengono eventi che modificano la permanenza in detta categoria, rimangono sempre in F3. Saluti
|
|
|
|

chris82
Ah ok, grazie e buona giornata.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Hai Hai Hai.... perchè postare una domanda senza aver controllato che sul tema ci sono tanti post simili a cui eventualmente accodarsi? cercare no éh? ormai, da più di un mese sto incollato alla tastiera per pubblicare la Normativa , dalla quale ricavare la norma che ne parla: www.geolive.org/files/storage/normative/... non è difficile accedervi !!!!
|
|
|
|

SIMBA64
"chris82" ha scritto: Ah ok, grazie e buona giornata. Salve Gianni detto geoalfa ti ha indicato giusto la normativa che parla delle F3, ma purtroppo non è spedificato per quanto tempo debba restare in categoria fittizia F3. Io conosco U.I. censite in F3 che sono tali da diversi anni non essendo appunto mai cambiato il suo stato d'essere, per cui vale quanto ti ho già detto nella risposta precedente. La normativa parla che l'F3 è una categoria provvisoria, quindi sembrerebbe che tale stato di permanenza debba essere limitato ad un periodo, ma non vedo come potrebbe il catasto (con quale motivazione) obbligarti a cambiare la categoria se tu sul posto non modifichi o termini quel F3. E' probabile che il catasto ogni anno ti mandi richiesta d'informazione su quella F3, ma tu, se non hai cambiato niente, riconfermerai la F3. Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

bioffa69
|
dipende sempre come e' nata questa unita', esempio, ho un'unita' censita in cat. A, presento un progetto di ristrutturazione totale, per cui la mia unita' al momento non e' usufruibile, per motivi personali il proprietario e' costretto alla vendita. ..in questo caso il notaio non puo' procedere con la scheda presente all'Agenzia e classate, perche' non corrispondono alla realta', per cui si deve procedere a denunciare l'unita' in corso di costruzione. ...come e' noto l'Agenzia non permette solitamente il passaggio da un'unita' classata ad una non classata, per cui e' obbligatorio specificare che la pratica e' propedeutica alla vendita, ....a questo punto l'ufficio tiene monitorata l'unita' verificando che la stessa sia oggetto di atto Notarile. ...se nell'arco di circa 6 mesi (non so' se questa data e' ufficiale o no) l'unita' non e' stata oggetto di rogito notarile, l'ufficio ripristina la precedente annullando la pratica. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ricordo a Stefano che la norma da me indicata invece, parla proprio di sei mesi, norma comunque ben spiegata da Fabio che quoto!
|
|
|
|

SIMBA64
"geoalfa" ha scritto: Ricordo a Stefano che la norma da me indicata invece, parla proprio di sei mesi, norma comunque ben spiegata da Fabio che quoto! Salve Gianni Quoto fabio perchè parla proprio di un caso specifico, ma che non è detto che sia quello del quesito. Per Gianni: La F4 si parla di sei mesi, ma la F3 si parla di un tempo più ampio e comunque dipende dalle circostanze in essere e anche dai vari casi, io personalmente ho subito dei sopraluoghi di F3 e l'ufficio vedendo lo stato d'essere di permanenza mi ha riconfermato l'F3. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|