Autore |
Risposta |

damikele
|
ho inviato le pratiche, una è in elaborazione l'altra (quella con i b.c.n.c.) è stata scartata dal sistema perchè : Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : Errore di sistema nell'elaborazione del file trasmesso. che significa?
|
|
|
|

ciccio_lp
|
variaizone toponomastica per un bcnc? Non serve!!!
|
|
|
|

zenith
|
"ciccio_lp" ha scritto: variaizone toponomastica per un bcnc? Non serve!!! Spedito proprio ieri 1 file docfa per variazione toponomastica di bcnc (cortile) regolarmente approvato oggi!
|
|
|
|

marra1
|
|
|
|
|

zenith
|
"marra1" ha scritto: Riprova ad inviarlo A me l'hanno approvato!
|
|
|
|

damikele
|
Ragazzi riapro questo topic perchè ho inviato un altro docfa per recuperare un bcnc (scala) riportato nell'elab. plan. ma non nell'elenco dei sub. il sistema lo scarta, come mai come lo devo inviare? ho provato a reiviarlo con la causale planimetria in esenzione ma il tecnico me l'ha rispedito con la causale : "Mancato o errato pagamento dei tributi catastali o errata esenzione dei tributi: non e' esenzione ma tributi zero" e allora come lo invio?
|
|
|
|

anonimo_leccese
"damikele" ha scritto: Ragazzi riapro questo topic perchè ho inviato un altro docfa per recuperare un bcnc (scala) riportato nell'elab. plan. ma non nell'elenco dei sub. il sistema lo scarta, come mai come lo devo inviare? ho provato a reiviarlo con la causale planimetria in esenzione ma il tecnico me l'ha rispedito con la causale : "Mancato o errato pagamento dei tributi catastali o errata esenzione dei tributi: non e' esenzione ma tributi zero" e allora come lo invio? ma se non erro, questo tipo di "recupero" si fa con istanza di allineamento, non docfa...almeno a Lecce è così !!!
|
|
|
|

damikele
|
ma che ne so, ti spiego la situazione. Ho presentato una pratica di soprelevazione ma è stata respinta proprio perchè non era presente il sub 1 relativo al bcnc. il tecnico mi scrive nella causale: presentare altro docfa con causale: recupero bcnc,costituendo il sub 1. e allora gli ho presentato il docfa che vuole lui, e quindi il problema di cui sopra.
|
|
|
|

vomisa
|
"damikele" ha scritto:
ho provato a reiviarlo con la causale planimetria in esenzione ma il tecnico me l'ha rispedito con la causale : "Mancato o errato pagamento dei tributi catastali o errata esenzione dei tributi: non e' esenzione ma tributi zero" e allora come lo invio? Non è planimetria in esenzione. Metti invece U.i. costituite e variate: 0 ed il gioco è fatto.
|
|
|
|

damikele
|
ma lo devo fare come costituzione o variazione? scuami ma è la prima volta che mi capita questo problema.
|
|
|
|

gian72
Per i bcnc in Sister io solitamento metto Planimetria in esenzione nella causale di esenzione e me li hano sempre approvati. Questo se il problema è unicamente il costo 0 della pratica.
|
|
|
|

gian72
Sicuramente se non c'è in banca dati devi costituirlo e quindi la causale è Costituzione. Spunta naturalmente la casellina Bene comune non censibile nel quadro D del Docfa
|
|
|
|

damikele
|
Però se lo faccio come nuova costruzione non mi fa mettere o ui cost. o variate, devo per forza metterne 1. Invece se lo faccio come variazione, il quadro d non c'è, ma lo inserisco nel quadro U. Però facendola così non me l'approva come esenzione di tributi.
|
|
|
|

vomisa
|
Come segnalatoci da SERGIO_1971 qui: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Leggendo nelle INFO di SISTER: "Numero U.I.U. : ATTENZIONE inserire solo il numero delle U.I.U. a pagamento, se non presenti il numero delle U.I.U. sarà uguale a zero." Il campo esenzione in realtà dovrò utilizzarlo solo quando avrò UIU che normalmente sarebbero paganti ma in realtà godono di qualche particolare esenzione (espropri, accatastamento immobili statali, comunali, provinciali.
|
|
|
|