Salve a tutti quelli che........... anche di sabato pomeriggio sono quì a lavorare.
Questo il caso:
Devo preparare una successione i cui cespiti sono rappresentati da tre unità immobiliari comprese nello stesso fabbricato.
Succede che le prime due (P.T.-1°) sono regolarmente censite, mentre la terza è al rustico e catastalmente individuata come unità fittizia F/4.
Ai fini del valore di quest’ultima come mi determino ?
Faccio riferimento all’area di ingombro della stessa, come se fosse area edificabile (e quindi con riferimento nella zona al prezzo del terreno edificabile) e lo moltiplico per la superficie lorda di ingombro, oppure mi regolo in base alla percentuale delle opere realizzate (tipo murature, intonaco e qualche altra cosa che sull’intera opera se fosse completa rappresenterebbero il tot %, che poi moltiplico per il valore fiscale dell’unità finita sottostante?
Grato a chi mi riscontrerà con ogni cortesia.
Ps: ho intenzione comunque confrontarmi con l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate competente per capire come si regolano loro, ma comunque ci tenevo ad avere un parere di questo autorevole forum.
Buon lavoro.
Luigi iozzolino