Forum
Autore |
Subalterni graffati |

Luberto77
Ciao a tutti e ringrazio fino ad ora chi mi darà un consiglio: a seguito di vincolo imposto dalla Sovrintendenza per i Beni Culturali una porzione di unità immobiliare è stata appunto vincolata e dovrei procedere alla divisione della stessa in modo da non fare pagare al cliente la futura IMU sulla porzione vincolata. All'AdT mi è stato detto in fretta e furia di procedere creando due sub. graffati ma operativamente come devo procedere? che causale devo mettere? ringrazio fin d'ora chi mi sarà di aiuto. Scusate ma ho mai incontrato casi di subalterni graffati fin d'ora. Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Luberto77" ha scritto: Ciao a tutti e ringrazio fino ad ora chi mi darà un consiglio: a seguito di vincolo imposto dalla Sovrintendenza per i Beni Culturali una porzione di unità immobiliare è stata appunto vincolata e dovrei procedere alla divisione della stessa in modo da non fare pagare al cliente la futura IMU sulla porzione vincolata. All'AdT mi è stato detto in fretta e furia di procedere creando due sub. graffati ma operativamente come devo procedere? che causale devo mettere? ringrazio fin d'ora chi mi sarà di aiuto. Scusate ma ho mai incontrato casi di subalterni graffati fin d'ora. Buon lavoro a tutti. A mio parere non va bene graffare i due subalterni perchè avrebbero comunque una unica rendita. Dobbiamo sdoppiare anche questa. La soluzione potrebbe essere la costituzione di due unità immobiliari unite di fatto. A tal proposito potrebbe essere d'aiuto appunto la circolare 15232/2002 di cui riporto un link. www.topoprogram.it/pagine/servizi/normat...
|
|
|
|

anonimo_leccese
Buon sabato pomeriggo a tutti,.... :roll: :roll: :roll: :roll: vincolo imposto dalla Sovrintendenza per i Beni Culturali..secondo voi si può procedere dal punto di vista urbanistico alla suddivisione in due unità senza prima passare dalle forche caudine della Sovrintendenza ? Cerchiamo di non essere troppo leggeri in certi frangenti !!! La Soprintendenza propone alla Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici l’emanazione del decreto di interesse culturale sulla base della documentazione trasmessa. In attesa dell’emanazione del decreto i beni sono comunque sottoposti a tutela e dunque non possono essere alienati, spostati e modificati in alcun modo senza l’autorizzazione della Soprintendenza
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|