Forum
Autore |
Sub da accatastare |

Lucalui
Buon Giorno, mi trovo in difficoltà. Ho un immobile nel cui atto è definito una porzione di area cortilizia ad uso esclusivo (vengono definite le dimissioni e la giusta posizione), ancora un porcile dove non vi è specificato nell'atto la posizione, ma i condomini ne ricordano la posizione. I due sono presenti nell'atto ma mancano in catasto. Come mi consigliate di operare?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Non è facile comprendere il quesito, che provo a riscrivere così: [ Ho un immobile nel cui atto è definito: - porzione di area cortilizia ad uso esclusivo (vengono definite le dimissioni e la giusta posizione), - porcile che nell'atto non è specificato la posizione, ma i condomini ne ricordano. I due sono presenti nell'atto ma mancano in catasto. Come mi consigliate di operare? ] Sarebbe interessante sapere se gli immobili di cui ci dici sono tuttora esistenti oppure se, sono solo ricordati! Perchè nel caso che: - l'area cortilizia ad uso esclusivo - sicuramente esistente, pechè è ovvio - sarà sufficiente fare il TM per regolarizzare la posizione e subito dopo il DocFa compreso l'EP. - lo stesso dicasi, se il porcile esistesse ancora! Invece nel caso che: - il porcile fosse stato demolito, sarà sufficiente considerare l'area di sedime dello stesso come parte dell'area cortilizia e trattarlo come detto sopra.. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|