Forum
Argomento: stralcio di porzione di fabbricato da altra u.i.
|
Autore |
Risposta |

neotopog
ringrazio prima di tutto GeoAlfa al quale ho chiesto aiuto e mi dispiace aver fatto perdere tempo prezioso... riguardo al titolo (per aiutare la ricerca non saprei cosa mettere) riguardo alla tua precisa risposta, chiarendo che io stesso avevo già rilevato la necessità di causa per usucapione o atto per il trasferimento della proprietà, non hop capito bene alcune cose: relativamente al punto: D) - mentre la parte del vicino è Ente urbano. ed allora fai il regolare tipo di aggiornamento: Variazione DocFa! la variazione che andrò a fare (successivamente al TM) sarà demolizione parziale e divisione? e soprattutto, quello che chiedevo riguardo al vicino era : posso trasformargli l'u.i.u. in area urbana senza avere suo incarico? questo intendevo chiarire e mi dispiace se mi hai già risposto ed io non son riuscito a capire, un ultimo dubbio riguarda il TM, può essere unico (con la particella del mio cliente) o due TM distinti? riguardo alla parcella posso impegnarmi per lo meno a seguire attentamente il forum e le vostre bellissime FAQ dalle quali imparo tantissimo, soldi non ne vedo tanti nemmeno io.......
|
|
|
|

CESKO
|
X geoalfa visto che siamo in tema, volevo sapere se la soppressione della categoria A/6 è disposta dalla circolare n. 3/1100 del 14 marzo 1992? Grazie
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
per neotopog: ovviamente devi fare prima il TM, che sarà unico per due ditte diverse relativamente al punto D) : - sarà Variazione DocFa per demolizione parziale per l'ente urbano con soppressione dell'attuale sub, costituzione del nuovo sub posseduto dal vicino e costituzione di area urbana che rimane al proprietario effettivo (?) - sarà nuova denuncia per costruzione per il lotto di terreno costruito di proprietà del tuo cliente e riguardo al vicino : sì che puoi trasformargli l'u.i.u. in area urbana senza avere suo incarico! basta che nella relazione precisi che l'operazione precede una causa di usucapione. comunque, per correttezza professionale, devi rendere edotte entrambe le parti con una lettera da inviare contestualmente! ! visto che guadagni poco, per questa volta ti abbuono la percentuale richiesta! ********* x CESKO: NO! è la n 5 del 14/3/1992
|
|
|
|

CESKO
|
"geoalfa" ha scritto: NO! è la n 5 del 14/3/1992 hai ragione e ti ringrazio......... ma spiegami da dove esce questa circolare che innanzi ho menzionato.... vedi in diverse parti sulla rete ho visto che cmq esiste, ad esempio: www.comune.livorno.it/tributinew/revclas... - che recita "gli Immobili classificati come A5 – “Abitazione di tipo ultrapopolare”- con circolare n. 3/1100 del 14 marzo 1992 la Direzione Generale del Catasto ha disposto la soppressione della categoria A/5 a in quanto non rappresenta più una tipologia di abitazione ordinaria;" probabilmente questa circolare n° 5 si rifà alla circolare n. 3/1100 del 14 marzo 1992(ma non avrebbe senso, visto che sono datate entrambi nello stesso giorno) Illuminami d'immenso :lol: :lol: :lol:
|
|
|
|

neotopog
ora è tutto chiaro, ti ringrazio infinitamente e ti offro virtualmente da bere, in amicizia! un saluto
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: [quote="geoalfa"]NO! è la n 5 del 14/3/1992 ......... ma spiegami da dove esce questa circolare che innanzi ho menzionato.... vedi in diverse parti sulla rete ho visto che cmq esiste, ad esempio: www.comune.livorno.it/tributinew/revclas... - che recita "gli Immobili classificati come A5 – “Abitazione di tipo ultrapopolare”- con circolare n. 3/1100 del 14 marzo 1992 la Direzione Generale del Catasto ha ....... quote] e tu ti fidi di quello che scrivono i comuni...? probabilmente si sono confusi con la Legge Finanziaria 2005 (30/12/2004, n.311), comma 336 ...... comunque la circolare che cito io è giusta! cordialità
|
|
|
|

CESKO
|
"geoalfa" ha scritto: "CESKO" ha scritto: [quote="geoalfa"]NO! è la n 5 del 14/3/1992 ......... ma spiegami da dove esce questa circolare che innanzi ho menzionato.... vedi in diverse parti sulla rete ho visto che cmq esiste, ad esempio: www.comune.livorno.it/tributinew/revclas... - che recita "gli Immobili classificati come A5 – “Abitazione di tipo ultrapopolare”- con circolare n. 3/1100 del 14 marzo 1992 la Direzione Generale del Catasto ha ....... quote] e tu ti fidi di quello che scrivono i comuni...? probabilmente si sono confusi con la Legge Finanziaria 2005 (30/12/2004, n.311), comma 336 ...... comunque la circolare che cito io è giusta! cordialità Grazie........ ora la cosa mi è più chiara......... mai fidarsi delle ca****te che scrivono i comuni! :lol: :lol:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|