Forum
Autore |
Stampa decentrata |

Maurizio76
In fase di stampa l'elaborato planimetrico mi risulta decentrato sul foglio e una parte dell'elaborato stesso non viene stampata. Tempo fa mi dissero di un file di configurazione all'interno del quale era possibile settare dei valori che mi avrebbero permesso di ovviare a questo problema, ma ora non ricordo più dove trovavo quel file. Sto provando a cercare nella cartella del DOCFA, ma non trovo nulla...qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

emanuel_m
|
1) se è decentrata e te la da in scala ridotta, è un errore del file nel senso che si tiene dei riferimenti esetrni e quindi ti sposta l'origine 2) oppure può essere un problema tuo di associazione tra modelli usati e la scala selezionata nel docfa. emanuel.
|
|
|
|

Gio
|
"Maurizio76" ha scritto: In fase di stampa l'elaborato planimetrico mi risulta decentrato sul foglio e una parte dell'elaborato stesso non viene stampata. Tempo fa mi dissero di un file di configurazione all'interno del quale era possibile settare dei valori che mi avrebbero permesso di ovviare a questo problema, ma ora non ricordo più dove trovavo quel file. Sto provando a cercare nella cartella del DOCFA, ma non trovo nulla...qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente... All'interno alla cartella C:programmidocfa30PGM trovi il file SPLpri32.INI aprendolo dei modificare i parametri relativi al foglio A/3 o A/4 (vedi sotto) e poi salvare: [CFG] Ruota180=0 A3OrigineStampa=-20,-20 A4OrigineStampa=50,40 saluti
|
|
|
|

Maurizio76
"Gio" ha scritto: All'interno alla cartella C:programmidocfa30PGM trovi il file SPLpri32.INI aprendolo dei modificare i parametri relativi al foglio A/3 o A/4 (vedi sotto) e poi salvare: [CFG] Ruota180=0 A3OrigineStampa=-20,-20 A4OrigineStampa=50,40 saluti Perfetto!Grazie...
|
|
|
|

max781
prova ad esplodere il file dxf, inoltre nel file non deve essere presente nessun tipo di retino.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|