Forum
Autore |
SOSPESA VARIAZIONE (RIPETO VARIAZIONE) PER ERRORE COMUNE DI NASCITA PROPRIETARIO |

anonimo_leccese
Diciamo pure che il titolo è più che esplicativo,..banalissima variazione per ampliamento e divisione, soppressione sub e creazione di altri 2,..basta tutto qui,..non è nuova costruzione, i proprietari possono essere uno, nessuno, centomila,..quindi mi sapete spiegare perchè "tasso" mi viene respinto così ?? E0214 - COMUNE O STATO ESTERO INESISTENTE Aggiornamento, reinviato medesima sola... il dubbio mi viene vedendo l'attuale visura in cui il luogo di nascita è scritto in modo errato con un trattino che non dovrebbe esserci. Ma quando mai quello che viene scritto nei dati della notifica influisce sull'approvazione o meno del doc.fa. in variazione, potrei mettere anche me stesso. Che siano entrati in vigore nuovi controlli ???
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Mi auto rispondo...anche stamattina uguale.. medesimo errore.... Il problema è che il paese interessato alla variazione è corretto, l'errore è in visura ed sul paese di nascita del proprietario dell'immobile, ( almeno l'unico errore o difformità che ho riscontrato) che nulla dovrebbe avere, anzi sicuramente, a che fare con l'esistenza del paese ove effettuo la variazione, spero d'essermi spiegato meglio.
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve devi chiamare in catasto chi segue tecnicamente i docfa e spiegargli il problema, vedrai che la soluzione arriva. buona conversazione catastale, ciao
|
|
|
|

anonimo_leccese
"SIMBA6464" ha scritto: devi chiamare in catasto chi segue tecnicamente i docfa e spiegargli il problema, vedrai che la soluzione arriva. Già fatto,..e per rispetto nei loro confronti correndo il rischio di fare accuse anonime,..beccandomi anche qualche querela, non cito la risposta .... che a mia personalissima opinione non sta ne in cielo ne in terra.... Comunque, almeno io, posto quesiti in questo blog non perchè voglia risolvere solo i cavoli miei,..ma anche per portare alla conoscenza dei più di problematiche che potrebbero interessare tutti,... invece vedo che si hanno più risposte ai soliti quesiti ormai triti e ritriti... C’est la vie...
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve Anonimo, invece ci devi dire la risposta verbale del catasto, può servire a tutto il sito. Anonimo io ti considero molto serio, ogni quesito proposto sicuramente serve. Facci sapere dai. Buona giornata
|
|
|
|

anonimo_leccese
"SIMBA6464" ha scritto: Anonimo, invece ci devi dire la risposta verbale del catasto, può servire a tutto il sito. fai istanza per aggiustare il nome errato del paese di nascita della ditta intestataria....ssscchhhhhh..... questo messaggio si autodistrugge dopo la lettura... Nel mio caso è un unico proprietario, ma ammettiamo fossero 5 fratelli nati tutti in paesi diversi, ed uno solo il firmatario,.. ma con il paese di nascita giusto,..veniva fuori quell'errore ugualmente in caso di variazione ?
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
La risposta dell'ufficio è giusta. A parte il docfa, prima o poi l'istanza il soggetto la deve fare. L'occasione è questa da cogliere se poi aiuta a registrare la variazione, tanto meglio. Capisco che siamo sempre tentati a diffamare l'ufficio ma a volte si esagera.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ho sentito altri colleghi, stanno avendo problemi con lo stradario,..ho inserito anche variazione toponomastica essendo stata nominata un mese fa la strada, quindi ovviamente non c'è ancora nello stradario... sarà quello ??! Però se inserisco nuovo indirizzo con la sua causale, il sistema dovrebbe "capire" che trattasi di nuova toponomastica e quindi di conseguenza non bloccarlo -
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve Concordo con Latemar, i dati in visura é bene che siano corretti per tutta una serie di motivazioni, non di meno l'ultima normativa che obbliga in caso di compravendita ad aggiornare gli intestari catastali. Cordiali saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Latemar" ha scritto: Capisco che siamo sempre tentati a diffamare l'ufficio ma a volte si esagera. Nessuna diffamazione,..anzi li ho sempre trovati (e detto più volte) e ribadisco, molto competenti quelli di Lecce,..ma non trovo alcuna connessione tra il paese di nascita e/o residenza della ditta firmataria, che può essere Milano come Palermo, con il paese in cui viene presentata la variazione catastale...nel nostro caso prov. di Lecce, non ha senso, a mio parere, potrei sbagliare, ma non vedo nesso logico. A questo punto dovevano bloccarlo sin dal mappale (demolizione parziale) -
|
|
|
|

Latemar
In questo caso con il contact center, massimo una settimana e la correzione è registrata non inutilmente. Poi in un giorno il docfa è registrato.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Aggiornamento...ho redatto da capo tutto il documento,...casomai il file era ormai "difettoso" e dava sempre lo stesso errore,..mo vediamo che succede ...
|
|
|
|

anonimo_leccese
"anonimo_leccese" ha scritto: Aggiornamento...ho redatto da capo tutto il documento,...casomai il file era ormai "difettoso" e dava sempre lo stesso errore,..mo vediamo che succede ... Rispondo a me medesimo... niente da fare neanche protocollata.... inoltro lettera di reclamo al servizio assistenza ... non mi rimane altro -
|
|
|
|

Latemar
"anonimo_leccese" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: Aggiornamento...ho redatto da capo tutto il documento,...casomai il file era ormai "difettoso" e dava sempre lo stesso errore,..mo vediamo che succede ... Rispondo a me medesimo... niente da fare neanche protocollata.... inoltro lettera di reclamo al servizio assistenza ... non mi rimane altro - Non demordere. Poi c'è il ricorso per cassazione e poi il tribunale per i diritti dell'uomo.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Latemar" ha scritto: Non demordere. Poi c'è il ricorso per cassazione e poi il tribunale per i diritti dell'uomo. Altrimenti c'è sempre l'Essere Supremo... come lo si voglia chiamare...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|