|
Forum
| Autore |
Soppressione particelle+sub graffati |

alessandropicchio
devo sopprime una unità immobiliare per ampliamento. Questa unità è distinta come: PART.62 Sub2 e PART.65 Sub8 graffate. Quando ricreo il nuovo sub devo attaccare anche la vecchia graffatura? Cioè diventa PART62 Sub 16 e part 65 sub 8 Mi pare di averlo già fatto ma tutte le volte ho questo dubbio... mi pare che il nuovo sub deve essere rigraffato al vecchio... Confermate?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
..cos'e' vai a tentativi... la graffatura non e' una cosa astratta, dipende dalla mappa....per cui se con l'ampliamento che hai fatto e che devi denunciare all'urbano, hai fuso i due mappali, mantenendone solo uno, risulta evidente che manterrai solo quest'ultimo identificativo anche nella pratica all'urbano.... ...se invece nella mappa hai mantenuto tutti e due i mappali, allora dovrai mantenerili anche all'urbano, graffandoli se si tratta di parti esclusive della stessa unita', cambiando ad entrambi il subalterno
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Francesca_palanza
Il messaggio è stato considerato OFF-TOPIC dagli amministratori del portale rispetto l'argomento in discussione.
|
|
Voti per Off Topic 10
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Francesca_palanza
Cari colleghi, avrei bisogno di un confronto su un DOCFA che mi è stato respinto. Si tratta di una u.i.u. per la quale non risultava disponibile la planimetria. Sono andata direttamente in Catasto perché l’intestatario è deceduto e privo di codice fiscale; allo sportello mi avevano confermato che la planimetria non era presente, anche se in visura risultavano tutti i dati catastali e la consistenza. Ho quindi presentato un DOCFA con causale: “Dichiarazione UIU art. 19 DL 78/10”, sopprimendo l’unità con rendita presunta e costituendo quella definitiva. L’Ufficio però ha respinto la pratica indicando che “la planimetria è agli atti dell’Ufficio”. In un caso del genere, come impostereste correttamente il DOCFA? Conviene presentarlo come variazione per “esatta rappresentazione grafica” oppure utilizzare un’altra causale? Grazie mille a chi mi aiuta.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Francesca_palanza" ha scritto: Ho quindi presentato un DOCFA con causale: “Dichiarazione UIU art. 19 DL 78/10”, sopprimendo l’unità con rendita presunta e costituendo quella definitiva. L’Ufficio però ha respinto la pratica indicando che “la planimetria è agli atti dell’Ufficio”. Sinceramente non ho capito cosa centra il fabbricato oggetto di rendita presunta con un unità immobiliare già censita dove è presente la planimetria in B.D. Spiegati meglio Comunque la planimetria puoi trovarla anche da Sister selezionando quella storica
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Francesca_palanza
Si infatti la causale del mio docfa è stato un mio errore. in ogni caso non riesco a reperire nessuna planimetria catastale in quanto il proprietario è deceduto ed in visura non c'è il codice fiscale pertanto sono andata in catasto ma nella busta d'impianto non c'era comunque nessuna planimetria ma in visura comunque c'è la consistenza per cui esiste una planimetria ma è stata smarrita in quanto risale al 1942. Ora il mio dubbio è come devo impostare il mio docfa? per planimetria mancante no perchè mi hanno già sospeso il vecchio docfa dicendo che la planimetria è gia in atti. quindi faccio per esatta rappresentazione grafica? inoltre la mia u.i.u. è censita in A/5 ma è sempre stata utilizzata come cantina. come posso risolvere ? non sono ancora molto pratica con il catasto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Francesca_palanza" ha scritto: Si infatti la causale del mio docfa è stato un mio errore. in ogni caso non riesco a reperire nessuna planimetria catastale in quanto il proprietario è deceduto ed in visura non c'è il codice fiscale pertanto sono andata in catasto ma nella busta d'impianto non c'era comunque nessuna planimetria ma in visura comunque c'è la consistenza per cui esiste una planimetria ma è stata smarrita in quanto risale al 1942. Ora il mio dubbio è come devo impostare il mio docfa? per planimetria mancante no perchè mi hanno già sospeso il vecchio docfa dicendo che la planimetria è gia in atti. quindi faccio per esatta rappresentazione grafica? inoltre la mia u.i.u. è censita in A/5 ma è sempre stata utilizzata come cantina. come posso risolvere ? non sono ancora molto pratica con il catasto Devi reperire prima la planimetria e poi si decide sul dafarsi.... La planimetria può essere richiesta anche da un erede tramite il portale Sister, visto e considerato che detta planimetria è presente in B.D. a detta dell'Ufficio. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|