Forum
Autore |
SOPPR. BCNC X POI CREARE 2 AREE URBANE...HELP |

Geomik
|
8O CIAO a tutti ragazzi...voi che siete bravi potete aiutarmi??stamattina presento una var. per divisione sopprimendo un bcnc e creando 2 aree urbane...bocciata(oltretutto suggerita dal primo tecnico che sospese la prima pratica... :x ). il nuovo tecnico mi suggerisce: - 1° docfa: soppressione del bcnc (mapp. 140) - 2° docfa: creazione aree urbane. Visto che a bologna di questi tempi si fa la notte, scappo poichè pressato da colleghi che devono presentare le loro pratiche...e non riesco a capire il tecnico che pressato anch'egli mi caccia farfugliando qualcosa.. ma non ho capito niente!!! innnanzi tutto con quale causale sopprimo il bcnc del primo docfa? Secondo...con quale causale costituisco le aree urbane del secondo docfa?(forse mi ha suggerito unità afferenti con nuovi intestati..possibile?) e come le chiamo?(mapp. 140 sub1 e sub2?). :cry: aspettando fiducioso...grazie a tutti...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
ritengo che la tua VAR non sarebbe passata perché non aveva ditta da agganciare; perciò semplicemente sopprimi con la 1a VAR, usando la relazione per dire che l'operazione si collega con DOCFA seguente, e in DEN U AFF crei ciò che ti hanno commissionato... i sub li saprai meglio tu. ciao
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Devo affrontare anch'io lo stesso caso. 1º sopprimi l'unità esistente con causale 5: soppressione di BCNC, magari indicando nelle annotazioni una spiegazione dell'operazione 2º costutuisci le due aree urbane come unità afferenti derivata da enti comuni ex sub. xx, con subalterni nuovi (da noi è obbligatorio il sub. 501, 502 ecc.). L'intestazione delle due nuove unità non cambia. Se, come nel mio caso, saranno cedute le due aree sarà stipulato un atto notarile successivamente. Spero di essere stato chiaro ed esauriente. Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

patty73776
nel docfario esiste una nota specifica.....vedi: "AREA URBANA: frazionamento di area urbana da corte esclusiva: con modifica del lotto edificato senza modifica del lotto edificato" ma purtroppo ora noto che non si apre la pagina ho già utilizzato questa procedura nell'agenzia di bologna e non ho avuto problemi
|
|
|
|

ale81
|
E' una brutta storia il catasto di Bologna...
|
|
|
|

Geomik
|
dopo aver fatto la notte al freddo e aver assistito ad una rissa sfiorata sono riuscito a presentare! grazie a tutti! cmq se come diceva la patty andavo a sfogliare il docfario evitavo di rompervi le scatole :oops: buon natale
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|