Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ciao a tutti Devo accatastare un nuovo fabbricato dove sulla terrazza condominiale ci sono un paio di file di pannelli per solare termico che riscaldano gli appartamenti. Per quanto riguarda il fotovoltaico, sappiano come accatastarlo, ma vale lo stesso per il termico? Inoltre come deve essere ripartito per i vari appartamenti ?
Il solare termico condominiale non va accatastato e speriamo non capiti nemmeno di doverlo fare in futuro.
In merito alla ripartizione, se intendi delle spese per eventuali guasti o sostituzioni, in base ai millesimi di proprietà come da c.c. art 1123 comma 1.salvo diversa convenzione.
Se ci fosse la possibilità di intervenire in questa convenzione (tipo impianto nuovo o edificio nuovo) per evitare rogne in futuro ripartirei metà in base ai millesimi e metà in base al consumo mediante appositi contabilizzatori o misuratori di flusso che dovrebbero essere presenti per ogni unità.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.