Autore |
Risposta |

simongeo
Ho paura che se vuoi lavorare dovrai formattare ed installare XP , in quanto essendo Vista un nuovo sistema operativo , DOCFA non è ancora stato testato e adattato a Vista.. Altri colleghi infatti hanno dovuto reinstallare XP. Penso che ci vorrà ancora un po di tempo prima che cio avvenga..
|
|
|
|

burton
Carissimi forse ho trovato come si fa procedete così: Quando arrivate nella finestra "Scelta della cartella di destinazione" vi uscirà il percorso: C:Program FilesDocfa30 cambiate il percorso in: C:ProgrammiDocfa30 vi verrà richiesto di creare la cartella cliccate su SI e proseguite, una volta finita l'installazione dovrebbe comparirvi sul Desktop l'icona del Docfa. Per caricare le tariffe, copiate il file delle tariffe il .dat nella cartella docfa30 ricordandovi di cambiare il percorso in C:ProgrammiDocfa30VE-TAR.DAT Il segreto è cambiare la cartella "Program Files" in "Programmi" in fase di installazione questo vale anche per il DOCTE e VOLTURA. Saluti.
|
|
|
|

forrest
Grazie Burton, hai proprio ragione!! Ho seguito alla lettera le tue istruzioni ed è andato tutto bene. Grazie ancora. P.S. - e per Pregeo9???
|
|
|
|

burton
per il pregeo non lo so perchè ancora non lo so usare... istallando la voltura ho trovato solo un problema, non fa allargare la finestra e quindi non si riesce a clikkare sulle icone come "urbano" e "terreni"
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

forrest
Grazie anche a Geoalfa! Ho letto i vari interventi nel forum.... Tutto OK! il consiglio è stato utile.
|
|
|
|

burton
non riesco a capire se è necessario scarcare l'utility.... qualcuno mi può anche spiegare a cosa serve l'utiliy... grazie
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
nessuno ti obbliga a scaricare le utility, se sei capace di fare meglio. ma dal momento che c'è qualcuno che già ha perso tempo con vista ed è riuscito a trovare la soluzione per non perdere altro tempo creando delle utility, non vedo altra soluzione migliore di quella consigliata di usare le utility e non dimentichiamoci di ringraziare l'autore. fra l'altro ho scoperto che si è messo anche in lista per le elezioni di domenica a Verona ed io gli fo tanti auguri, anche se non conosco la formazione con la quale si cimenta. io lo voterei a scatola chiusa, perchè lui lo merita. cordialità
|
|
|
|

mario1955
"burton" ha scritto: per il pregeo non lo so perchè ancora non lo so usare... istallando la voltura ho trovato solo un problema, non fa allargare la finestra e quindi non si riesce a clikkare sulle icone come "urbano" e "terreni" e quindi come hai risolto il problema della schermata ridotta del programma Voltura, che anch'io ho trovato sul mio notebook e che non mi permette di compilare le volture? Se qualcuno sa come risolvere il problema farebbe cosa buona e gradita. Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

burton
dovendo clikkare l'icona "terreni" ho usato la tastiera premendo i tasti (-T)... non si può lavorare così però
|
|
|
|