Forum
Autore |
simboli da usare nelle planimetrie |

ac77
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
salve, ho verificato se esiste un topic simile ma non l'ho trovato, eventualmente mi scuso. volevo chiedere se c'è una circolare, guida o simile in cui si indicano quali simboli si devono usare nelle planimetri. mi spiego per indicare i servizi devo scrivere wc o bagno? per ripostiglio r o rip? in pratica qualcosa di certo che mi metta al riparo da contestazioni grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lorenzo8125
salve non sò se esiste una normativa in merito, credo di no, ma io sulle planimetrie docfa ho sempre visto scritto le cose per quelle che sono, per esempio il bagno, io come penso anche altri hanno scritto sempre w.c., ma nessuno ti vieta di scrivere bagno, ma credo che il diminuitivo w.c. sia più corretto, la cucina puoi scrivere anche solo K, soggiorno S, ripostiglio Rip., letto o camera scrivi L, insomma non per fare il polemico ma la tua domanda sembra uno scherzo, forse per questo non hai ricevuto tante risposte, ma ti ho voluto rispondere lo stesso sperando di averti aperto la mente, un consiglio però prima di fare domande riflettici sulle cose. ciao.
|
|
|
|

ac77
non è uno scherzo, è reale il dubbio mi viene dl fatto che andando ad informarmi da un tecnico docfa di un ufficio, mi ha detto ad esempio che mi dovevo limitare a indicare ripostiglio, bagno e cucina e non le altre stanze, mentre nella guida docfa vengono indicate tutte le destinazioni e con simboli diversi da quelli che si trovano nelle planimetrie già inserite ecco il perchè grazie cmq per la risposta
|
|
|
|

lorenzo8125
è molto più sincera la guida docfa, segui quella ciao.
|
|
|
|

lorussod
In planimetria vanno indicati soltanto i vani che hanno destinazione Bagno, Ripostiglio, disimpegno e cucina (sempre che quest'ultima abbia una superficie inferiore a 9 mq). Tutti gli altri vani (letto, studio, camere) non vanno indicati. Tutto ciò serve per il canteggio dei vani, quindi dove non ci sta scritto nulla si intende che siano vani principali, mantre gli altri sono accessori.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"ac77" ha scritto: salve, ho verificato se esiste un topic simile ma non l'ho trovato, eventualmente mi scuso. volevo chiedere se c'è una circolare, guida o simile in cui si indicano quali simboli si devono usare nelle planimetri. mi spiego per indicare i servizi devo scrivere wc o bagno? per ripostiglio r o rip? in pratica qualcosa di certo che mi metta al riparo da contestazioni grazie a me risulta particolarmente offensivo, quando si apre un post simile al tuo, dove spudoratamente dici di non aver trovato un post già aperto, quando ce ne sono diversi! e non ultima c'è pura una faq, questa: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... e non solo! quindi, posso capire che un inesperto, quando apre un post e si trova l'indicazione di cercare prima post con carattere simile ed a essa accodarsi, di fronte alla difficoltà di prepararsi alla ricerca, passa avanti e pone il quesito ugualmente, ma dichiarare di aver fatto una sia pur minima ricerca, senza che questo sia vero, lo ritengo estremamente offensivo verso coloro che danno l'anima per accrescere questo sito! con quale risultato! altrettanto pessima è l'usanza dei frequentatori più assidui, che pur di rispondere a qualsiasi costo, disattendono le decine di richieste fatte a che indirizzino alla ricerca i neofiti! quindi se desiderate che il sito cresca sempre di più , dovreste adeguarvi!!!! cordialità
|
|
|
|

ac77
"geoalfa" ha scritto:
a me risulta particolarmente offensivo, quando si apre un post simile al tuo, dove spudoratamente dici di non aver trovato un post già aperto, quando ce ne sono diversi! ..... quindi, posso capire che un inesperto, quando apre un post e si trova l'indicazione di cercare prima post con carattere simile ed a essa accodarsi, di fronte alla difficoltà di prepararsi alla ricerca, passa avanti e pone il quesito ugualmente, ma dichiarare di aver fatto una sia pur minima ricerca, senza che questo sia vero, lo ritengo estremamente offensivo verso coloro che danno l'anima per accrescere questo sito! con quale risultato! altrettanto pessima è l'usanza dei frequentatori più assidui, che pur di rispondere a qualsiasi costo, disattendono le decine di richieste fatte a che indirizzino alla ricerca i neofiti! quindi se desiderate che il sito cresca sempre di più , dovreste adeguarvi!!!! cordialità a me risulta offensivo sentirmi dare del bugiardo anzichè sentirmi dire incapace nel fare ricerche cmq vista l'offesa che ti ho arrecato, ringrazio coloro che mi hanno risposto ugualmente e ti libero dalla mia presenza in questo sito
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|