Autore |
Risposta |

andrix14
questo in pratica è l'interrato. Si vedono i due diversi vani scala e vani ascensore che scendono nell'interrato comune. Esiste un unico locale destinato alla centrale termica che serve le due scale. Il corsello di manovra è in comune anche con l'altro fabbricato. Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Sì, Puoi fare un Tipo Assegnando un unico numero poi tratti coi subb.nel DOCFA
|
|
|
|

pozzilli
|
"studioessetia" ha scritto: Sì, Puoi fare un Tipo Assegnando un unico numero poi tratti coi subb.nel DOCFA Quoto. Puoi evitare infatti il TM con frazionamento a cui avevi pensato di ricorrere. Nel DocFa inserirai il tuo bell'EP in cui farai capire come verranno suddiveise le varie u.i. Buon lavoro.
|
|
|
|

GeoDada82
Ciao. credo che i due mappali debbano essere graffati.
|
|
|
|

andrix14
grazie per le risposte...credo che purtroppo devo fare il frazionamento (oppure se si puo il TM con Stralcio in ausiliario come gia fatto una volta) per assegnare un numero diverso ai due corpi fabbrica principali, ovvero le due palazzine staccate (quella a unica scala e l'altra con le due scale)..poi graffo nel docfa al massimo i due mappali per quanto riguarda il corsello comune come BCNC al sub.1 comune a tutti gli appartamenti?..
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"andrix14" ha scritto: ... credo che purtroppo devo fare il frazionamento ... per assegnare un numero diverso ai due corpi fabbrica principali, ovvero le due palazzine staccate ... Per quale ragione, purtroppo, devi frazionare ??? Secondo me, non conviene visto che parte dell'interrato e parte del piano terra ( mi sembra i giardini ) insisteranno su entrambe le particelle, con il conseguente obbligo di graffare i due numeri con i relativi subalterni. Vi è qualche recondito fine che ci sfugge ??? Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

andrix14
praticamente quel lotto è molto piu grosso perchè ha una restante parte la quale sarà successivamente edificata in due ville oppure se non costruiscono venduta a terzi...semmai allora sorge il problema se oltre a ricavare il lotto "xle ville" attribuisco due mappali differenti alle due palazzine..al piano terra saranno giardini dei sub. singoli (quello lo si fa nel docfa) e poi ci sarà una striscia comune a tutti di passaggio.. Clicca sull'immagine per vederla intera I blocchi neri sono le palazzine e la restante parte di terreno è quella che dicevo. Potrei forse fare si due mappali per i fabbricati ma poi un altro per il solo terreno, e graffare i fabbricati con il mappale del terreno?Dimostrerò poi sul docfa i giardini di pertinenza dei subalterni? Grazie mille.
|
|
|
|

bioffa69
|
...e' evidente che in questo caso devi fare il TF, peccato che in tutta la discussione questo non si era capito, semplicemente perche' non l'avevi detto.... ...e' stato detto e ridetto, siamo tecnici se vogliamo che le risposte siano corrette, dobbiamo porre le domabde in modo da far capire tutto cio' che c'e' da capire....cosa che stavolta non e' stata fatta!
|
|
|
|

andrix14
eh scusami nella fretta delle cose mi sono concentrato solo sulle palazzine e non su tutto il lotto,non muore nessuno  ..
|
|
|
|

andrix14
ritornando al quesito..il fabbricato più grosso (la palazzina a destra nell'estratto di mappa) ha due scale...può essere un unico mappale anche se ha ingressi indipendenti?
|
|
|
|

bioffa69
|
|
|
|
|

andrix14
quindi la pratica sarà Frazionamento piu Tipo Mappale in quanto devo rendere indipendente il lotto sul quale non si costruisce. Mi consigli allora di creare un lotto per il solo terreno sul quale verranno i giardini e i passaggi comuni, un lotto per la palazzina indipendente ed un lotto per la palazzina a due scale? Oppure posso ridurre i lotti o anzi devo fare ogni palazzina con i suoi giardini e un lotto per il passaggio comune?
|
|
|
|