Forum
Autore |
SEMINTERRATO MAI DICHIARATO AL CATASTO |

sau
Salve è la prima volta che accedo al forum, sono un geometra principiante. Avrei bisogno d'aiuto , se è possibile. Il quesito è questo: mi hanno chiesto di presentare un planimetria mancante per un locale(bar) C/1, fin qui mi sembrava tutto a posto, fin quando mi sono accorto che la consistenza( 30 mq) e il piano (terra) in visura non corrispondevano con quanto c'è sul luogo allo stato attuale, infatti è presente anche un locale seminterrato(s1) , sottoposto al bar, che non è mai stato dichiarato( anch'esso 30 mq), accessibile da scala interna dallo stesso bar .Ho fatto una ricerca per altri sub. ma al catasto non risulta affatto. Mi sapreste aiutare per sapere come procedere? Che tipo di Docfa dovrei fare, dopo aver fatto ovviamente tutti gli accertamenti leggittimi, urbanistici , del caso. Ve ne sarei grato. Grazie mille. P.s. La costruzione credo risalga agli inizi degli anni 20, forse gli anni trenta.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Il tuo caso è il medesimo di quello del 3 novembre 2016 dal titolo del messaggio: Relazionare sottoelevazione e titolo di ... Quindi leggi tutto quello che viene scritto nelle varie risposte relative all'oggetto del messaggio.
|
|
|
|

sau
Grazie mille, gentilissimo veramente.
|
|
|
|

AA_71
Buongiorno mi trovo in una condizione simile: immobile accatastato senza subalterno e con soli tre piani mentre è presente anche un piano interrato collegato al piano terra tramite una scala interna ed una botola, mai dichiarato, e il piano sottotetto ampliato rispetto alla planimetria presente in catasto. Come occorre procedere? Ho riletto ciò che è presente nel link: Relazionare sottoelaevaione e titolo di provenienza Dovrei pima far assegnare subalterno all'immobile? e se sì come? E poi dovrei procedere con un ampliamento o posso semplicemente fare DOCFA per diversa distribuzione degli spazi interni? Cordiali saluti e grazie a chi mi risponderà. Angela
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|