Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Se le quote superano l'intero.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Se le quote superano l'intero.

Autore Risposta

Selvatico

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2012 alle ore 10:41

"tony240588" ha scritto:

L'ADT non può riportare in visura la vecchia ditta, per il semplice fatto che vi è una voltura che la scavalca, per cui ti consiglio di parlare con l'ADT e chiarire l'incongruenza, poiche' la ditta attuale, come l'hai descritta, è chiaramente sbagliata.
Saluti

Questo è il punto.
Più volte ( almeno 3, 4 ) ho conferito con l'AdT in merito.
Sostengono che la successione non da proprietà e QUINDI è per loro necessario , per una non meglio precisata contoinuità , inserire ANCHE ( e non al posto di ) la vecchia ditta pre-successione.
Non è uno sgarbo fatto a quella pratica: le trattano tutte così , io personalmente ne ho due.
Ho parlato un po' con tutti all'AdT , e sono tutti concordi d'aver fatto bene ad inserire la doppia quota , oltre alla riserva. Non so più dove sbattere la testa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2012 alle ore 11:24

"Selvatico" ha scritto:
"tony240588" ha scritto:

L'ADT non può riportare in visura la vecchia ditta, per il semplice fatto che vi è una voltura che la scavalca, per cui ti consiglio di parlare con l'ADT e chiarire l'incongruenza, poiche' la ditta attuale, come l'hai descritta, è chiaramente sbagliata.
Saluti

Questo è il punto.
Più volte ( almeno 3, 4 ) ho conferito con l'AdT in merito.
Sostengono che la successione non da proprietà e QUINDI è per loro necessario , per una non meglio precisata contoinuità , inserire ANCHE ( e non al posto di ) la vecchia ditta pre-successione.
Non è uno sgarbo fatto a quella pratica: le trattano tutte così , io personalmente ne ho due.
Ho parlato un po' con tutti all'AdT , e sono tutti concordi d'aver fatto bene ad inserire la doppia quota , oltre alla riserva. Non so più dove sbattere la testa.

Appurato ciò e preso atto che l'ufficio ritiene giusta l'intestazione. Cosa ti comporta la situazione in atti a te? Vuoi fare un docfa? E farlo firmare a chi? All'effettivo proprietario, o al soggetto che lo ha utilizzato per oltre venti anni e intende esercitare l'usucapione non ancora in essere? Credo che il catasto comunque non ti possa precludere il dovere di presentare una denuncia di variazione, in entrambi i casi.

Saluti interrogativi.

tony240588
tony88

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2012 alle ore 11:41

Mah...
Mi sembra altamente contraddittorio accettare un docfa con riserva, senza titolo di proprieta', e non registrare una voltura di una successione registrata, anche se essa non costituisce titolo...
Per cui io ti consiglio di procedere con regolare istanza, se non aggiornano la situazione dovranno almeno motivare il preche' il visura debbano restare quote di 2000/1000;
Altrimenti il tuo cliente dovra' rivolgersi ad un legale e fargli scrivere da lui...
Saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2012 alle ore 11:53

"tony240588" ha scritto:
Mah...
Mi sembra altamente contraddittorio accettare un docfa con riserva, senza titolo di proprieta', e non registrare una voltura di una successione registrata, anche se essa non costituisce titolo...
Per cui io ti consiglio di procedere con regolare istanza, se non aggiornano la situazione dovranno almeno motivare il preche' il visura debbano restare quote di 2000/1000;
Altrimenti il tuo cliente dovra' rivolgersi ad un legale e fargli scrivere da lui...
Saluti

quoto!

e ad integrazione suggerisco di inviare circostanziato questo in via gerarchica a:
- dirigente dell'UP Adt
- collegio o ordine di appartenenza
- direzione regionale AdT
- direzione centrale AdT
con preghiera di risposta scritta!

ritengo che in questi casi, il toro vada preso per le corna!

altri suggerimenti? sono graditi

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie