Autore |
Risposta |

gigigeom
Prova a verificare se il testo è del tipo "multilinea", forse dipende da quello.
|
|
|
|

cristinacar
|
è riga singola! ....ecco perchè non mi spiego da cosa possa dipendere.... grazie
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
inserendo (anche con copia e incolla) il disegno in un altro del quale sei sicura che non ti da problemi, prova a dare la stessa proprietà di testo alle scritte incriminate...
|
|
|
|

elpas78
vedi le proprietà della scritta in autocad ... Proprietà-testo-giustifica (sinistra, destro centro allinea...ecc.ecc.) dipende da questo controlla se le scritte errate hanno una "giustifica" diversa rispetto a quelle giuste...
|
|
|
|

cristinacar
|
ok, grazie pei i suggerimenti, ci provo subito. ciao cri
|
|
|
|

Marta
Capita ogni tanto anche a me, senza riuscire a capire da cosa dipende questo "ogni tanto". Con la versione 3.003 mi capitava solo se non "esplodevo" le scritte. Ora con la 3.004 a volte capita anche con i testi preventivamente "esplosi". Bhò. Facciamo che ci avvisiamo appena uno ne viene a capo, ok?n Ciaociao, Marta
|
|
|
|

paolo1963
|
questo succede quando i files non sono creati direttamente con autocad. a me succede perche lavoro con archicad e con questo cad esporto in dwg o dxf. alcune versioni dell'archicad esportano correttamente altre no. e un problema del cad di origine che non esporta in maniera corretta. quando mi succede sono costretto ad aprire il file con autocad e poi fare salva con nome ed in questo modo il docfa lo legge correttamente.
|
|
|
|

cristinacar
|
Seguendo il suggerimento di elpas78 ho finalmente risolto il problema, come dicevo il file originale non era mio ma realizzato (non so come o con che programma da altri), ho selezionato tutte le scritte che mi causavano problemi, doppio clik (devono essere selezionate 2 o più scritte o oggetti contemporaneamente, altrimenti si apre la sola finestra per la modifica della “scritta”) e mi si è aperta la finestra a sinistra che permette il settaggio degli oggetti del disegno. Nella sezione TESTO alla voce Giustificato, ho selezionato “Centro” (al posto di “Basso sinistra” che mi proponeva) e magicamente tutto è tornato ad essere visualizzato correttamente al suo posto… grazie ancora per il suggerimento elpas78 ! Ciao cri
|
|
|
|

Marta
Io però ... uso sempre solo Autocad ... Proverò anch'io a verificare le "giustificazioni" ... Grazie mille, ciao, Marta
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
la cosa più semplice è appilcare con lo strumento "pennello" le proprietà delle scritte "che non ti danno problemi" a quelle non allineate, intendendo come scritte che non ti danno problemi quelle di un qualsiasi file dove tutto ha funzionato...
|
|
|
|

cristinacar
|
ciao, avevo già provato a fare come indicato da GEOMANCONI ma non mi sistemava nulle, ho dovuto procedere come sopra indicato e solo così tutto è andato a posto. ciao cri
|
|
|
|

elpas78
|
|
|
|