Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / SCORPORAMENTO VANO DEPOSITO DA IMMOBILE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore SCORPORAMENTO VANO DEPOSITO DA IMMOBILE

Monnyma

0 -  0 - Inviato: 09 Ottobre 2025 alle ore 12:28

Buongiorno a tutti, volevo farvi una domanda,
Premetto che sono alle prime armi con la professione e soprattutto con Docfa.
La questione è la seguente, a seguito di una ristrutturazione ci vediamo costretti a dover effettuare una variazione catastale per diversa distribuzione spazi interni per un appartamento.
L'appartamento in questione è situato al piano terzo di un edificio ed è graffato ad un vano deposito che invece si trova al piano terra con accesso del tutto indipendente.
Ci troviamo nel comune di Roma.
Come da circolare 223119 del 4/06/2020 che obbliga di scorporare vani come cantine,soffitte e depositi dagli appartamenti dobbiamo effettuare lo scorporamento del vano "deposito" dall'immobile oltre alla variazione per diversa distribuzione degli spazi interni.
Il fatto è che da normativa ci indica che oltre ad avere diversi sub. le planimetrie devono essere riportate in diverse schede catastali.
Nel mio caso l'appartamento e il deposito hanno già particelle e sub diversi, ma le planimetrie sono riportate sulla stessa scheda, quindi se non erro e correggetemi se sbaglio è come se fossero già scorporati ma c'è da risolvere questo fatto delle due planimetrie.
Come posso procedere qualcuno sa darmi una mano?
Vi ringrazio anticipatamente.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Topgun