Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Scoperto esclusivo e vano sottoscala esterni non r...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Scoperto esclusivo e vano sottoscala esterni non rappresentati in planimetria

pino73

0 -  0 - Inviato: 23 Novembre 2017 alle ore 18:17

Ciao a tutti sono nuovo del forum, anche se lo seguo già da tempo trovando in esso molte risposte a dubbi e molti spunti per imparare cose nuove.

Ora avrei un quesito: sono stato ingaggiato da un acquirente di un'abitazione per verificare che sia tutto conforme catastalmente e urbanisticamente. Si tratta di una villetta a schiera del 1990 costituita da piano seminterrato, rialzato e primo piano e ho verificato questi due aspetti:

1) la villetta dispone di scoperto esclusivo, riportato sia sull'atto notarile che sull'elaborato planimetrico, ma non nella planimetria catastale (del 1990) e non conteggiato quindi nella superficie comprensiva delle aree scoperte. A mio avviso ci sarebbe l'obbligo di rappresentazione e quindi sarebbe necessario aggiornare la planimetria prima dell'atto. E' corretta la mia opinione o nel 1990 non c'era l'obbligo pertanto la planimetria così com'è si può ritenere conforme?

2) in prossimità della rampa che scende al garage interrato sotto la scala di accesso al piano rialzato comprendente anche un balcone è stato ricavato un piccolo vano che potremmo definire tecnico (in realtà è un ripostiglio). Su questo ho due dubbi, il primo se questo vano necessiterebbe di un titolo edilizio (so che è il forum docfa ma magari qualcuno al volo mi dà la sua opinione) e secondo se c'è poi l'obbligo di rappresentarlo nella planimetria catastale. Io sarei per il sì nella planimetria e per il no nel titolo edilizio

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi il suo contributo in merito

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2017 alle ore 09:20

Salve

R1- tutto ciò che è di proprietà esclusiva della u.i. deve essere rappresentato nella planimetria, per cui è da rifare

R2-Se il vano non è rappresentato/identificato nel progetto depositato al Comune, deve essere sanato e anche la planimetria va aggiornata.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie