Forum
Autore |
Scheda catastale non trovata nell' archivio informatico (Milano) |

stefano.ferrari
Buongiorno, Per la vendità di un box, un mio cliente mi ha richiesto visura e scheda catastale di un box di proprietà. Successivamente all'evasione della visura, ho provveduto a fare richiesta tramite la procedura standard dell'agenzia del territorio della scheda catastale. Dopo aver firmato il file e averlo rinviato per l'evasione del documento, la risposta è stata "Richiesta non evadibile documento non trovato". Ho pensato che non ci fosse perchè non inserito nell'archivio informatico del comune di milano, o perchè siccome il fabbricato è molto vecchio e stato accatastato ma non è stata redatta la scheda. Ora come devo procedere? Posso fare subito un docfa nuovo o devo fare una procedura particolare? Vi ringrazio, Stefano.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Riccard0
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
I casi sono due: 1) Il box non è mai stato accatstato ( cosa molto probabile ) 2) Come hai detto tu non è stata redatta la scheda ( altamente inprobabile in quanto le schede sono state redatte anche per schede che risalgono fino al 900 ) Indi per cui, io consiglio prima di procedere con quello che devi fare, di accatastare il box auto.
|
|
|
|

AnMar
Da ciò che dice stefano.ferrari io capisco che in archivio il box esiste (dice di aver fatto la visura) ma la planimetria è mancante. Così fosse, bisogna capire se a suo tempo l'unità è stata censita con scheda (probabile perchè si parla di fabbricato molto vecchio) e l'ufficio non l'ha caricata oppure....e qui mi taccio prima che arrivi geoalfa a bastonarmi perchè il sito è ricco di discussioni nel merito.....cerca.......cerca.
|
|
|
|

pitagora74
|
..... o non è stata scannerizzata. Nel qual caso verifica prima in busta cosa c'è ed eventualmente fa richiesta di scannerizzazione.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|