Forum
Autore |
saggio fruttuosità e valore unitario |

vale79
Buon giorno, chiedo consulenza a qualcuno più esperto... io sono solo al mio secondo docfa!!!devo fare un cambio destinazione d'uso: da C/3 passo a D/8. per quanto riguarda il saggio di fruttuosità è giusto utilizzare un 2% Per quanto riguarda il valore unitario ?? io ho assegnato 173 euro/mq Compilato tutto mi risulta errore formale G0142.. ma non capisco dove ho sbagliato.... grazie ....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

andrix14
per il saggio di fruttuosità senti all ufficio tecnico del catasto di provincia..perchè cambia da prov. a prov..io ho fatto due D/10 in diverse province..uno era al 2% e uno al 3%...xl'errore vedi la guida docfa help in linea a cosa corrisponde..
|
|
|
|

robertopi
|
"vale79" ha scritto: Buon giorno, chiedo consulenza a qualcuno più esperto... io sono solo al mio secondo docfa!!!devo fare un cambio destinazione d'uso: da C/3 passo a D/8. per quanto riguarda il saggio di fruttuosità è giusto utilizzare un 2% Per quanto riguarda il valore unitario ?? io ho assegnato 173 euro/mq Compilato tutto mi risulta errore formale G0142.. ma non capisco dove ho sbagliato.... grazie .... generalmente per le categorie D il saggio è sul 2%, il 3% si applica alle categorie E (ci sono sententenze che lo stabiliscono ad es. Corte Costituzionale sentenza n. 111 del 1997. Per il valore devi fare riferimento al costo di costruzione o ricostruzione, in zona portato all'epoca censuaria 88/89. Se la costruzione è post 88/89 non dovrai applicare nessuna riduzione, se precedente potresti applcaire dei coefficienti di riduzione in base agli anni. In questo sito puoi trovare vari documenti riguardanti le valorizzazioni ufficiali delle ADT. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|