Forum
Autore |
rilievo |

oliviero
|
in un rilievo topografico l'angolo minimo tra due stazioni tacheometriche di quanto deve essere?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
In un rilievo celerimentico, una stazione rispetto ad un'altra può essere posizionata in qualsiasi posto, angolo o distanza. Spiega meglio il tuo problema. bye
|
|
|
|

oliviero
|
"negrialb" ha scritto: In un rilievo celerimentico, una stazione rispetto ad un'altra può essere posizionata in qualsiasi posto, angolo o distanza. Spiega meglio il tuo problema. bye se io dalla stazione 100 apro sulla stazione 200,qual'e' l'angolo minimo che posso aprire la stazione 300?circolare n. 2/88--
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Non c'è nessun angolo minimo bye
|
|
|
|

oliviero
|
"negrialb" ha scritto: Non c'è nessun angolo minimo bye non voglio insistere.secdondo me,l'angolo minimo e' di 30 gradi...
|
|
|
|

Luberto77
Ciao credo avendo un pò di topografia in testa che un rilievo debba avere un suo schema abbastanza regolare di poligonale che non debba avere angoli troppo piccoli (acuti?) per evitare problemi sia in fase di rilievo per esempio con errori di qualsiasi tipo accidentali grossolani ecc che in un angolo piccolo incidono di più che in un angolo grande, e anche in fase di restituzione con sforamento delle tolleranze angolari e lineari di poligonale, e soprattutto da non utilizzare come stazioni di orientamento sempre per lo stesso motivo (errori in angoli piccoli incidono molto...) Spero di essere stato sintetico ma chiaro, non penso si qualcosa scritto in qualche circolare catastale ma una regola del buon rilievo dettata dalla topografia. Poi purtroppo succedono casi particolari in cui si deve fare di necessità virtù, come ad es. triangolarsi angolarmente un fiduciale. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|