Buona sera, facendo riferimento a quanto disposto dal Paragrafo 3.3.1 della Circolare 2E/2016, vorrei capire perche alcuni Uffici (specie dalle mie parti) ad oggi (Anno 2026) ignorano il fatto che "la corte comune costituisce pertinenza dell'unica unità residenziale a cui è asservita", registrando i Docfa come fossero acqua fresca?
In questi casi, cosa bisognerebbe fare? una segnalazione alla Direzione Centrale?
Premetto che le pratiche sono state registrate manualmente dai Funzionari dell'Ufficio ed in sede di successiva verifica il classamento è stato validato e/o rettificato senza procedere all'annulamento della pratica Docfa inviata (rif. alle pratiche inviate - ante 2026).
Morale della favola, ma a che servono le Circolari (non parlo delle linee guida) quando poi gli Uffici fanno a modo loro?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.