Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / rifiuto DOCFA per mancanza di allegati
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: rifiuto DOCFA per mancanza di allegati

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2013 alle ore 12:29

Ma non è che è rimasta memorizzata l'opzione "inserisci allegati" in alto a destra, cliccata per errore ? ...la butto così in quanto non sò proprio da dove iniziare,...magari dopo pranzo -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

CarloGeo

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2013 alle ore 12:32

"anonimo_leccese" ha scritto:
Ma non è che è rimasta memorizzata l'opzione "inserisci allegati" in alto a destra, cliccata per errore ? ...la butto così in quanto non sò proprio da dove iniziare,...magari dopo pranzo -

Non mi pare, comunque adesso controllo. Grazie e buon pranzo !

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2013 alle ore 12:34

Guardate cosa ho trovato...

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

Scusa carlogeo che versione di docfa usi ?

CarloGeo

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2013 alle ore 14:31

Guardate cosa ho trovato...

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

Scusa carlogeo che versione di docfa usi ?

la vesione è la 4.00.2 del 04/09/2012

Dici che forse è il caso di scaricare una versione più aggiornata? Ho un po' di timore perché per fare girare questa su windows 7 sono diventato matto, non trovava archivi di servizio ed altre cose strane. Se provo a "confezionarlo" con la stessa versione su XP (altro PC) può cambiare qualcosa?

Intanto grazie per il suggerimento...lavorando con con DOCFA non escluderei proprio il tuo suggerimento riportato nel link!

Per il momento grazie. Farò sapere!

Carlo

CarloGeo

0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2013 alle ore 20:33

Dopo n tentativi, per n tendente ad infinito sono praticamente al punto di partenza.

Ricapitolando: ho completato il DOCFA inserendo l'elaborato planimetrico insieme con la scheda 1, ovvero la corte annessa in scala 1:200 poligonata con poligono F da cui ho sottratto il sub nuovo con tipologia A, e la scheda 2 con la planimetria dell' l'u.i.u, distribuita su Piano terra e piano primo, anch'esse poligonate.

L'unica cosa che non riesco a comprendere dalla procedura e non vorrei che il problema dipendesse dal seguente particolare: Nel quadro B (denuncia di variazione-dati generali), in basso a destra, nelle due caselle che riguardano gli elaborati grafici risulta: planimetrie n.1 ed elaborato planimetrico pag.1 .

Nella scheda di gestione degli elaborati grafici invece, oltre all'elaborato planimetrico risultano (giustamente) 2 planimetrie di u.i.u dal momento che una è la corte(scala 1:500) e l'altra il fabbricato(scala 1:200).

Dal momento che il campo nel quadro B non è modificabile, non sarà che questa incongruenza tra i due valori genera il messaggio di mancanza allegati?

Per il resto non so più cosa pensare se non reiniziare da capo e vedere se qualche campo viene generato in modo diverso.

Un saluto a tutti.

CarloGeo

CarloGeo

0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2013 alle ore 14:05

"CarloGeo" ha scritto:
Dopo n tentativi, per n tendente ad infinito sono praticamente al punto di partenza.

Ricapitolando: ho completato il DOCFA inserendo l'elaborato planimetrico insieme con la scheda 1, ovvero la corte annessa in scala 1:200 poligonata con poligono F da cui ho sottratto il sub nuovo con tipologia A, e la scheda 2 con la planimetria dell' l'u.i.u, distribuita su Piano terra e piano primo, anch'esse poligonate.

L'unica cosa che non riesco a comprendere dalla procedura e non vorrei che il problema dipendesse dal seguente particolare: Nel quadro B (denuncia di variazione-dati generali), in basso a destra, nelle due caselle che riguardano gli elaborati grafici risulta: planimetrie n.1 ed elaborato planimetrico pag.1 .

Nella scheda di gestione degli elaborati grafici invece, oltre all'elaborato planimetrico risultano (giustamente) 2 planimetrie di u.i.u dal momento che una è la corte(scala 1:500) e l'altra il fabbricato(scala 1:200).

Dal momento che il campo nel quadro B non è modificabile, non sarà che questa incongruenza tra i due valori genera il messaggio di mancanza allegati?

Per il resto non so più cosa pensare se non reiniziare da capo e vedere se qualche campo viene generato in modo diverso.

Un saluto a tutti.

CarloGeo

Finalmente sono riuscito a far passare il docfa che veniva respinto dal sistema per mancanza allegati. Come?

Semplice. Ho preso uno degli n tentativi (uno degli ultimi) ho creato i file per l'esportazione su pendrive, ho stampato le due copie del DOCFA e sono andato direttamente in catasto. L'operatore ha controllato, come al solito la correttezza del documento cartaceo e informatico e mi ha restituito la copia firmata con la ricevuta di variazione. Dei motivi che però bloccavano il file per mancanza di allegati non v'è traccia. Un consiglio dunque: quando i tentativi diventano più di una decina forse è il caso di fare una prenotazione al CUP e andare di persona. Grazie comunque a tutti per i suggerimenti...magari torneranno utili la prossima volta!

Carlo

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2013 alle ore 19:34

Un consiglio dunque: quando i tentativi diventano più di una decina forse è il caso di fare una prenotazione al CUP e andare di persona.

E quando sarà tutto solo telematico ??

CarloGeo

0 -  0 - Inviato: 20 Agosto 2013 alle ore 21:48

Un consiglio dunque: quando i tentativi diventano più di una decina forse è il caso di fare una prenotazione al CUP e andare di persona.

E quando sarà tutto solo telematico ??

...allora saranno "problemi" seri per dirlo in modo pulito anche se c'è un altro termine che renderebbe maggiormente l'idea!!!!

In bocca al lupo a tutti!

Carlo

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie