Forum
Argomento: rifiuto DOCFA per mancanza di allegati
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Ma non è che è rimasta memorizzata l'opzione "inserisci allegati" in alto a destra, cliccata per errore ? ...la butto così in quanto non sò proprio da dove iniziare,...magari dopo pranzo -
|
|
|
|

CarloGeo
"anonimo_leccese" ha scritto: Ma non è che è rimasta memorizzata l'opzione "inserisci allegati" in alto a destra, cliccata per errore ? ...la butto così in quanto non sò proprio da dove iniziare,...magari dopo pranzo - Non mi pare, comunque adesso controllo. Grazie e buon pranzo !
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|

CarloGeo
la vesione è la 4.00.2 del 04/09/2012 Dici che forse è il caso di scaricare una versione più aggiornata? Ho un po' di timore perché per fare girare questa su windows 7 sono diventato matto, non trovava archivi di servizio ed altre cose strane. Se provo a "confezionarlo" con la stessa versione su XP (altro PC) può cambiare qualcosa? Intanto grazie per il suggerimento...lavorando con con DOCFA non escluderei proprio il tuo suggerimento riportato nel link! Per il momento grazie. Farò sapere! Carlo
|
|
|
|

CarloGeo
Dopo n tentativi, per n tendente ad infinito sono praticamente al punto di partenza. Ricapitolando: ho completato il DOCFA inserendo l'elaborato planimetrico insieme con la scheda 1, ovvero la corte annessa in scala 1:200 poligonata con poligono F da cui ho sottratto il sub nuovo con tipologia A, e la scheda 2 con la planimetria dell' l'u.i.u, distribuita su Piano terra e piano primo, anch'esse poligonate. L'unica cosa che non riesco a comprendere dalla procedura e non vorrei che il problema dipendesse dal seguente particolare: Nel quadro B (denuncia di variazione-dati generali), in basso a destra, nelle due caselle che riguardano gli elaborati grafici risulta: planimetrie n.1 ed elaborato planimetrico pag.1 . Nella scheda di gestione degli elaborati grafici invece, oltre all'elaborato planimetrico risultano (giustamente) 2 planimetrie di u.i.u dal momento che una è la corte(scala 1:500) e l'altra il fabbricato(scala 1:200). Dal momento che il campo nel quadro B non è modificabile, non sarà che questa incongruenza tra i due valori genera il messaggio di mancanza allegati? Per il resto non so più cosa pensare se non reiniziare da capo e vedere se qualche campo viene generato in modo diverso. Un saluto a tutti. CarloGeo
|
|
|
|

CarloGeo
"CarloGeo" ha scritto: Dopo n tentativi, per n tendente ad infinito sono praticamente al punto di partenza. Ricapitolando: ho completato il DOCFA inserendo l'elaborato planimetrico insieme con la scheda 1, ovvero la corte annessa in scala 1:200 poligonata con poligono F da cui ho sottratto il sub nuovo con tipologia A, e la scheda 2 con la planimetria dell' l'u.i.u, distribuita su Piano terra e piano primo, anch'esse poligonate. L'unica cosa che non riesco a comprendere dalla procedura e non vorrei che il problema dipendesse dal seguente particolare: Nel quadro B (denuncia di variazione-dati generali), in basso a destra, nelle due caselle che riguardano gli elaborati grafici risulta: planimetrie n.1 ed elaborato planimetrico pag.1 . Nella scheda di gestione degli elaborati grafici invece, oltre all'elaborato planimetrico risultano (giustamente) 2 planimetrie di u.i.u dal momento che una è la corte(scala 1:500) e l'altra il fabbricato(scala 1:200). Dal momento che il campo nel quadro B non è modificabile, non sarà che questa incongruenza tra i due valori genera il messaggio di mancanza allegati? Per il resto non so più cosa pensare se non reiniziare da capo e vedere se qualche campo viene generato in modo diverso. Un saluto a tutti. CarloGeo Finalmente sono riuscito a far passare il docfa che veniva respinto dal sistema per mancanza allegati. Come? Semplice. Ho preso uno degli n tentativi (uno degli ultimi) ho creato i file per l'esportazione su pendrive, ho stampato le due copie del DOCFA e sono andato direttamente in catasto. L'operatore ha controllato, come al solito la correttezza del documento cartaceo e informatico e mi ha restituito la copia firmata con la ricevuta di variazione. Dei motivi che però bloccavano il file per mancanza di allegati non v'è traccia. Un consiglio dunque: quando i tentativi diventano più di una decina forse è il caso di fare una prenotazione al CUP e andare di persona. Grazie comunque a tutti per i suggerimenti...magari torneranno utili la prossima volta! Carlo
|
|
|
|

anonimo_leccese
Un consiglio dunque: quando i tentativi diventano più di una decina forse è il caso di fare una prenotazione al CUP e andare di persona. E quando sarà tutto solo telematico ??
|
|
|
|

CarloGeo
"anonimo_leccese" ha scritto: Un consiglio dunque: quando i tentativi diventano più di una decina forse è il caso di fare una prenotazione al CUP e andare di persona. E quando sarà tutto solo telematico ?? ...allora saranno "problemi" seri per dirlo in modo pulito anche se c'è un altro termine che renderebbe maggiormente l'idea!!!! In bocca al lupo a tutti! Carlo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|