Forum
Autore |
RIDUZIONE CLASSE |

miry
Buongiorno a tutti...non ho trovato una risposta chiara riguardo a questo mio dubbio: Per un'autorimessa interrata costruita a metà degli anni 80 circa e accatastata nel 92 come C6 classe 4, utilizzata in realtà come pollaio,ricovero attrezzi ecc. e mantenuta in pessimo stato è possibile richiederne oggi l'abbassamento di due classi per le cattive condizioni di mantenimento? Oggi presenta una rendita di 263 €. che non è poco per l'immobile che è....Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

squadretta
Non sarebbe meglio variarne la destinazione da C/6 a C/2, visto che non viene utilizzata come autorimessa? Così mentre fai la variazione si può valutare anche quale classe attribuire al C/2. Saluti!
|
|
|
|

miry
Avevo valutato la cosa ma nel mio comune la C2 ha una tariffa più alta della C6 quindi l'ho esclusa in partenza...Mi sai dire se accetterebbero un declassamento ben motivato e magari anche con qualche fotografia?
|
|
|
|

squadretta
"miry" ha scritto: Avevo valutato la cosa ma nel mio comune la C2 ha una tariffa più alta della C6 quindi l'ho esclusa in partenza...Mi sai dire se accetterebbero un declassamento ben motivato e magari anche con qualche fotografia? Il problema è che se vedono i polli al posto di una mercedes.......  a parte gli scherzi, è possibile chiedere una revisione del classamento all'Adt, ma nel caso di un ipotetico sopralluogo, è chiaro che verrebbe riscontrata la diversa destinazione. Secondo me la soluz. migliore è variarne la destinazione, poi non penso che un C/2 magari di 1^ viste le condizioni pessime della tua U.I.U vada a determinare una rendita più elevata di un C/6 di 4^. Cordialmente!
|
|
|
|

burgise
salve, mi inserisco chiedendo un parere. Ho un' abitazione che catastalemnte risulta A2; 9 vani con rendita X Il proprietario mi chiede se è possibile il passaggio ad A3 visto che la sua abitazione presenta delle caratteristiche tipiche quali ad esempio la presenza di un solo servizio igienico ed altre caratteristiche tipiche di un A3 piuttosto che A2.... Ora io penso di andare prima a verificare le planimetrie presenti al catasto:; poi la stessa variazione come posso impostarla( diversa disrtribuzione spazi interni, ristrutturazione sulla base di differene tra la situazione attuale e quella che risulta possibilmmente dalle planimetrie ????? Aspetto vostri chiarimenti comunque penso che bisogna forse anche considerere la categoria prevalente nel mio comune e sotto questo punto di vista chiedere informazioni all'ADT anche se la maggior parte qua sono A3 A4 A5??
|
|
|
|

CESKO
|
"burgise" ha scritto: salve, mi inserisco chiedendo un parere. Ho un' abitazione che catastalemnte risulta A2; 9 vani con rendita X Il proprietario mi chiede se è possibile il passaggio ad A3 visto che la sua abitazione presenta delle caratteristiche tipiche quali ad esempio la presenza di un solo servizio igienico ed altre caratteristiche tipiche di un A3 piuttosto che A2.... Ora io penso di andare prima a verificare le planimetrie presenti al catasto:; poi la stessa variazione come posso impostarla( diversa disrtribuzione spazi interni, ristrutturazione sulla base di differene tra la situazione attuale e quella che risulta possibilmmente dalle planimetrie ????? Aspetto vostri chiarimenti comunque penso che bisogna forse anche considerere la categoria prevalente nel mio comune e sotto questo punto di vista chiedere informazioni all'ADT anche se la maggior parte qua sono A3 A4 A5?? se vi sono i requisiti di abitazione di tipo economico e non civile come attualmente censita, procedi con un istanza in autotutela........
|
|
|
|

burgise
ok ma l'istanza come devo impostarla? Nelle motivazioni si parla solo di classamento e revisione classamento e non di categoria?? E poi in questo caso penso che dipenda pure dal tecnico che analizza la pratica e sicuramnente ci sara' un collaudo per verificare il tutto; Per questo penso che come prima cosa andare a prendere le planimetrie; verificare la situazione attuale, confrontantola con la precedente; vreificare lo stato delle cose e poi procedere con un docfa in varizione motivandolo a seconda di quello che c'e (ampliamento, ecc) oppure chiedo si puo' richiedere una variazione per revisone dellla categoria sempre con docfa???? Infine secondo voi nelle condizioni che ho espresse, in termini di rendita, la differenza penso sia consistente se passo un 9 vani da A2 ad A3, certo è che bisogna impostare il docfa, planimetrie e poligoni e verificare...............
|
|
|
|

emanuel_m
|
deontologicamente parlando non è questione di attribuire una rendita per far pagare meno i clienti, ma attribuirgli una rendita per l'effettivo utilizzo e destinazione.
|
|
|
|

burgise
ok deontologicamente parlando è cosi, infatti se guardaimo i requisiti di un a2 la casa in questione non ho tutti quei requisiti, a questo punto com procedere?'''''
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|