Ora se riuscite a vedere la foto ... quello che vorrei fare, al fine di agevolare i miei clienti è :
1) ridurre il BCNC particella 297 e creare un nuovo BCNC Ridotto e 4 aree urbane F/1 ...
di queste 4 aree urbane una diventerà CORTE ESCLUSIVA dell'appartamento al piano terra gia in ditta "B"
una diventerà la corte esclusiva dell'appartamento al piano primo ancora in ditta "A" che sarà donata a "C"
una sara la corte esclusiva della particella 332 ancora in ditta "A" ma che sarà donata a "B"
ed infine su questa ultima area urbana difatti è stato gia fatto un ampliamento del fabbricato ancora censito ai terreni con il numeo 409 .
Quindi fare passare la particella ai terreni con il piccolo corpo di fabbrica al CATASTO FABBRICATI con la ditta corrispondente ad "A"
La particella 409 è in ditta "A" mentre l'ampliamento derivante dalla riduzione del BCNC originario avrà ditta "A" e "B" per 1/2 ....
Poichè le ditte non corrispondono potrei portarle unitè di fatto e CON UN SOLO PASSAGGIO dal Notaio si potra procedere alla donazione di quello che ha "A" sia a "B" che a "C" e poi una volta fatta la donazione si potrebbe unificare il tutto a "C"
Ecco allora il problema di come trattare l'area urbana su cui c'è stato l'ampliamento difatti della ex particella 409, per evitare di andare più volte dal Notaio e fare più atti notarili . Mi rendo conto che è difficile spiegare ma questa è la situazione, aspetto VS consigli.
P.S.
"A" è genitore di "B" e "C"
"B" e "C" sono sorelle