Forum
Autore |
ricevute telematico "firmate" |

isabelp
|
Quando mi vengono approvate le pratiche telematiche (docfa e pregeo) riesco a stampare solo le ricevute "non firmate". Invece le ricevute "firmate" con estensione pdf.p7m non riesco ad aprirle ed a stamparle. E' una cosa normale? Ma questi file "firmati" a cosa servono? devono essere archiviati con la pratica? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MARCORUGO
Anch'io ho notato la stessa cosa, i pdf certificati con firma e verifica qunado li vai a verificare con il codice dell'agenzia, non riesci comunque ad aprirli. In teoria non dovrebbero servire poichè quello che stampi è la ricevuta di pagamento e di avvenuto accatastamento.
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Per aprire i file firmati (.p7m) bisogna usare Firma&Verifica per "verificare" ed estrarre il contenuto del file firmato. Per fare ciò bisogna importare, verificare e fornire la password del gestore autorità di certificazione (fornita con la documentazione della firma digitale). Una volta fatto questo si otterrà lo stesso file PDF che ci viene spedito come ricevuta, ma con una particolarità: facendo questa procedura noi siamo certi che a spedire questa ricevuta sia stata l'agenzia del territorio e non qualche malintenzionato che vuol fare dei danni nella rete. ciao 8)
|
|
|
|

amal
Provate a leggere la dispensa qui a fianco "http://www.pregeo.it/LeggereFile.pdf" Ciao Alberto
|
|
|
|

lorenzo73
ragazzi, una volta registrato il docfa in catasto, prelevate le varie ricevute ecc ecc, che gli do al cliente? ovvero, mi sembra di aver letto che cmq andava stampato il docfa nella versione predisposta alla firma su carta come se lo avessi dovuto presentare di persona all'ufficio del territorio, e quindi comprensivo di firma del tecnico e del proprietario E' così? e se si, su quella copia cartacea, ce lo metto io il numero di protocollo? qual'è la normativa di riferimento?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|