Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Ricevuta pagamento DOCFA - richiesta precisazioni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ricevuta pagamento DOCFA - richiesta precisazioni

snorky

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2010 alle ore 15:19

salve a tutti i colleghi...
sono appena rientrato dal mio giretto settimanale per presentare dei docfa e vorrei condividere con voi una considerazione!
Ero solito far aggiungere il nome del proprietario sulla ricevuta, così "giravo" la stessa al mio cliente e mi facevo rimborsare direttamente (poi in fattura inserivo solo il mio onorario)... non ho mai avuto problemi!

Oggi ho dimenticato di avvisare il tecnico e mi ritrovo con il mio cf in bella vista... posso comunque "girarla" al cliente o no? devo inserirla nella fattura che presenterò?

datemi una mano a districare questo dilemma!

p.s. non sarebbe più semplice per l'AdT modificare la stampa in modo da contenere per esteso i nomi dei soggetti coinvolti??!!? in fin dei conti in un foglio A4 ora ci sono 4 dati in croce... c'è spazio per mettere tutto quello che si vuole (... basta volerlo, eh!)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2010 alle ore 15:34

"snorky" ha scritto:
... mi ritrovo con il mio cf in bella vista... posso comunque "girarla" al cliente o no? devo inserirla nella fattura che presenterò?

Discussioni già affrontate e presenti nella nostra Banca Dati, per esempio:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Ciao, buon lavoro.

snorky

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2010 alle ore 16:30

"dado48" ha scritto:
"snorky" ha scritto:
... mi ritrovo con il mio cf in bella vista... posso comunque "girarla" al cliente o no? devo inserirla nella fattura che presenterò?

Discussioni già affrontate e presenti nella nostra Banca Dati, per esempio:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Ciao, buon lavoro.

riprendendo dal penultimo post della discussione citata (è un tuo messaggio)
[quote]La ricevuta rilasciata riporta da un lato il nostro nome, ma dall'altro gli estremi dell'intestazione catastale del cliente ... tanto mi basta per ritenere che le somme versate quali "tasse" non siano soggette ne all'IVA, ne tanto meno al 4 % Cipag, siano ritenute "rimborsi spese" e non concorrano alla formazione del reddito.[/quote]
non sarebbe più SEMPLICE scrivere per esteso i dati del CLIENTE alias PROPRIETARIO dell'immobile oggetto di variazione catastale?

dici che in definitiva posso farmi rimborsare subito SEBBENE sulla ricevuta non compaia il nome del cliente ma solo gli estremi dei suoi immobili?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie