Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / RETTIFICA DOCFA DI SOST PLAN ERRATA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore RETTIFICA DOCFA DI SOST PLAN ERRATA

Clay57

Iscritto il:
27 Ottobre 2020 alle ore 10:07

Messaggi:
44

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2024 alle ore 19:29

Buonasera a tutti,

mi trovo nella spiacevolissima situazione di dover rettificare un DocFa presentato con la causale di SOST PLAN ERRATA PROT .../.... al fine di ripristinale l'abbinamento della planimetria precedente al subalterno.

L'anno scorso un altro professionista ha soppresso il sub. (originario d'impianto) costituendo un sub. 706 in Cat. A/2 e un sub. 707 in Cat C/2. Preciso che alcune delle coerenze della cantina di pertinenza indicate nella planimetria dell'impianto non erano più riconoscibili/attuali causa la dismissione del carbonile confinante, prima, e il passaggio dell'impianto di riscaldamento da gasolio a metano, poi.

E' poi emerso che in quella planimetria della cantina sub. 707 era stato rappresentato un locale errato (verso corte, disimpegno della centrale termica), mentre il locale corretto, come indicatomi dal proprietario, era un altro verso strada, peraltro sempre detenuto in uso, di identica superficie.

Per "allineare" la situazione ho presentato in data 02/05/2024 un DocFA con la causale di SOST PLAN ERRATA PROT ...../2023 con la planimetria del locale corretto quale indicatomi, senonché in queste settimane si è scatenata una guerra feroce tra condomini di mutue rivendicazioni delle cantine, tra cui il sub. 707, nella quale non ho nessun intenzione di essere coinvolto.

Per uscirne, ho perciò proposto di "annullare" (termine improprio) il mio DocFa riportanto l'abbinamento della planimetria alla stato precedente e che poi se la vedano tra di loro...

Ho perciò proposto, suffragato anche dal parere di un tecnico dell'Ufficio, di procedere con DocFa causale in ALTRE - RETTIFICA DOCFA PROT...../.... (vademecum nazionale par. 2.3.1.5) ripresentando la planimetria precedente del sub. 707, motivando le ragioni in relazione tecnica.

Uno dei tecnici coinvolti nelle rivendicazione (un espertone?!) afferma che la Rettifica DocFA ("DocFa su DocFa" come dice lui) non va assolutamente bene/non basta, ma è necessario che sia l'Ufficio ad annullare il mio DocFa e a ripristinare l'abbinamento con la planimetria precedente, il tutto in seguito a una istanza in bollo pagando le sanzioni dovute. E' plausibile??

Come vi comportereste? Chiedo a chi ne sa più di me.

Ringrazio sin d'ora chi userà la cortesia di rispondere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Causali per la presentazione delle pratiche DOCFA (di geoalfa del 25/10/2024 19:33:58)
La superficie catastale (di geoalfa del 16/10/2024 18:05:37)
IMPOSTA DI REGISTRO (di geoalfa del 08/10/2024 16:39:46)
INSERIMENTO E MODIFICA SAGOMA DI FABBRICATI (di geoalfa del 02/10/2024 18:54:02)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie