|
Forum
| Autore |
Rettifica docfa |

sfino
Salve a tutti vi contatto perchè ho un dubbio su un docfa. Dovrei ripristinare la destinazione d'uso da ufficio a appartamento, dopo che ,in seguito a presentazione di una domanda di sanatoria mai terminata circa 10 anni fà è stato presentato un docfa aggiornando la categoria ad a10 facendo riferimento alla sanatoria in corso....( operazione che non condivido...) Ora il proprietario si trova a dover vendere e il notaio non stipula poichè non vi è la coformità urbanistica nel senso che il locale è stato denunciato catastalmente come ufficio prima della conclusione della domanda di sanatoria che lo vedeva passare da appartamento ad ufficio. é ora possibile ripristinare la categoria catastale corretta per poter stipulare, e successivamente portare a termine la domanda di sanatoria e finalmente denunciare la variazione correttamente presso il catasto fabbricati? che causale mi consigliate di utilizzare? Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"sfino" ha scritto: Salve a tutti vi contatto perchè ho un dubbio su un docfa. Dovrei ripristinare la destinazione d'uso da ufficio a appartamento, dopo che ,in seguito a presentazione di una domanda di sanatoria mai terminata circa 10 anni fà è stato presentato un docfa aggiornando la categoria ad a10 facendo riferimento alla sanatoria in corso....( operazione che non condivido...) Ora il proprietario si trova a dover vendere e il notaio non stipula poichè non vi è la coformità urbanistica nel senso che il locale è stato denunciato catastalmente come ufficio prima della conclusione della domanda di sanatoria che lo vedeva passare da appartamento ad ufficio. é ora possibile ripristinare la categoria catastale corretta per poter stipulare, e successivamente portare a termine la domanda di sanatoria e finalmente denunciare la variazione correttamente presso il catasto fabbricati? che causale mi consigliate di utilizzare? Saluti Salve Dovresti spiegare bene che tipo di pratica è stata presentata in Comune (cioè la sanatoria cosa prevedeva e la tempistica che la accompagnava), perchè a me sorgono dubbi se sia ancora valida urbanisticamente. Poi il notaio penso che abbia ragione perchè lui vuole che sia tutto chiaro, sia urbanisticamente, catastalmente, che lo stato di fatto. Poi si potrà rispondere alle tue domande. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sfino
Salve ragazzi torno a scrivere solo al fine di aggiornare, in modo che possa essere utile a tutti..... La situazione è quantomeno poco definita in ogni caso si risolve che ci sono alcuni notai che stipulano anche solo con una copia della sanatoria depositata e un certificato con il quale il comune attesta che i pagamenti sono completi. ........Da voi come funziona? Paese che vai....usanza che trovi...;)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|