| Autore | 
Risposta | 

exanatra70 

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

Gameover 

non vorrei procedere con u.i.u. perchè il motivo della fusione è quello di portare tutto a un sub in modo che al proprietario gli risulti una sola casa, in questo caso sarebbe prima casa e quindi esente da ICI. Procedendo come u.i.u. fiscalmente non cambierebbe niente.   Non c'è un modo per fondere i 2 sub, o meglio non si può portare anche l'altro sub con la stessa dicitura e cioè : "proprietà 1/1 in regime di separazione dei beni".  Cordiali Saluti

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

exanatra70 

devi verificare se realmente sono con la stessa intestazione oppure no!! se l'intestazione e' la stessa ok basta fare una segnalazione errore e procedi alla fusione altrimenti devi fare un atto notarile prima della pratica di fusione  verifica qundi gli atti di provenienza   CORDIALITA'

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

CESKO 

| 
"exanatra70" ha scritto: devi verificare se realmente sono con la stessa intestazione oppure no!! se l'intestazione e' la stessa ok basta fare una segnalazione errore e procedi alla fusione altrimenti devi fare un atto notarile prima della pratica di fusione verifica qundi gli atti di provenienza      CORDIALITA'  confermo.........

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

Gameover 

la situazione è la seguente:  part.lla 334 s 6 intestata a tizio (l'immobile è stato trasferito prima del matrimonio in seguito a donazione padre figlio);  part.lla 334 s 7 intestata a tizio (l'immobile è stato trasferito, dopo il matrimonio in regime di separazione, in seguito ad atto pubblico notarile, compravendita).  E' possibile correggere i dati ed effettuare la fusione in questo caso?  Se si posso correggere i dati tramite contact center?  Cordiali Saluti

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

CESKO 

| 
"Gameover" ha scritto: la situazione è la seguente:  part.lla 334 s 6 intestata a tizio (l'immobile è stato trasferito prima del matrimonio in seguito a donazione padre figlio);  part.lla 334 s 7 intestata a tizio (l'immobile è stato trasferito, dopo il matrimonio in regime di separazione, in seguito ad atto pubblico notarile, compravendita).  E' possibile correggere i dati ed effettuare la fusione in questo caso?  Se si posso correggere i dati tramite contact center?  Cordiali Saluti  [size=24]NO[/size]  devi andare prima dal notaio, non puoi sistemare la situazione catastale senza un ulteriore rogito

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

totonno 
(GURU)

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO 
 | 
Scusa, ma se ho capito bene il secondo acquisto è avvenuto in regime di separazione dei bani pertanto l'altro coniuge non ha diritti di proprietà sul bene, pertanto cosa si compravende su un eventuale altro rogito? Secondo me l'intestazione è la stessa sia nel primo che nel secondo rogito,  avvenuto quest'ultimo in regime di separazione dei beni, e che pertanto occorre solo l'istanza per unificare l'intestazione della ditta.  Saluti.

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

gaetano59 

"totonno" ha scritto: Scusa, ma se ho capito bene il secondo acquisto è avvenuto in regime di separazione dei bani pertanto l'altro coniuge non ha diritti di proprietà sul bene, pertanto cosa si compravende su un eventuale altro rogito? Secondo me l'intestazione è la stessa sia nel primo che nel secondo rogito,  avvenuto quest'ultimo in regime di separazione dei beni, e che pertanto occorre solo l'istanza per unificare l'intestazione della ditta.  Saluti.   Yes!  :wink:

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

CESKO 

| 
"totonno" ha scritto: Scusa, ma se ho capito bene il secondo acquisto è avvenuto in regime di separazione dei bani pertanto l'altro coniuge non ha diritti di proprietà sul bene, pertanto cosa si compravende su un eventuale altro rogito? Secondo me l'intestazione è la stessa sia nel primo che nel secondo rogito,  avvenuto quest'ultimo in regime di separazione dei beni, e che pertanto occorre solo l'istanza per unificare l'intestazione della ditta.  Saluti.  ho i mie dubbi...........  anche se la cosa è potenzialmente fattibile, poichè i diritti e oneri reali sono sempre al 50%  in effetti cambia solo la dicitura:  1) proprietà in regime di comunione legale dei beni  2) proprietà in regime di separazione dei beni  ma in realtà le quote di possesso rimangono omogene....  e cioè 1/2 ed 1/2

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

gaetano59 

"CESKO" ha scritto: "totonno" ha scritto: Scusa, ma se ho capito bene il secondo acquisto è avvenuto in regime di separazione dei bani pertanto l'altro coniuge non ha diritti di proprietà sul bene, pertanto cosa si compravende su un eventuale altro rogito? Secondo me l'intestazione è la stessa sia nel primo che nel secondo rogito,  avvenuto quest'ultimo in regime di separazione dei beni, e che pertanto occorre solo l'istanza per unificare l'intestazione della ditta.  Saluti.  ho i mie dubbi...........  anche se la cosa è potenzialmente fattibile, poichè i diritti e oneri reali sono sempre al 50%  in effetti cambia solo la dicitura:  1) proprietà in regime di comunione legale dei beni  2) proprietà in regime di separazione dei beni  ma in realtà le quote di possesso rimangono omogene....  e cioè 1/2 ed 1/2    Ciao,  CESKO,  50 EURO di multa per eccesso di velocità....... nella lettura dei post!!!!   Vedi che di comunione legale non si è proprio parlato.   C'è una provenienza da donazione, quindi bene personale, e c'è un acquisto in regime di  separazione, quindi bene personale.   Quindi no problem per la fusione, ovviamente facendo prima allineare la ditta per entrambi i sub.   Ciao, e....... vai piano.   Gaetano

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

CESKO 

| 
Gaetano.......  perdonami  :cry:  :cry:  :cry:   ho sbagliato io stavolta!  ciao e buona domenica

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

Gameover 

Salve ragazzi, ringrazio intanto tutti per l'interessamento al topic. Se ho ben capito posso realizzare la fusione, previo allineamento della ditta. Posso richiedere l'allineamento con il contact center o devo andare in adt?  Cordiali saluti

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

CESKO 

| 
"Gameover" ha scritto: Salve ragazzi, ringrazio intanto tutti per l'interessamento al topic. Se ho ben capito posso realizzare la fusione, previo allineamento della ditta. Posso richiedere l'allineamento con il contact center o devo andare in adt?  Cordiali saluti  Tranquillamente con il Contact Center!

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

| 
| 

| 

Gameover 

Grazie di nuovo colleghi.  Visto che il secondo sub cioè quello accquisito dopo il matrimonio risulta intestato a tizio in regime di separazione ma la quota è 1/1, l'altro coniuge non avrebbe nessun titolo neanche se il bene fosse stato accquistato in comunione e poi fosse stata fatta la separazione dei bene, perchè se così fosse e cioè che l'immobile fosse stato acquistato in regime di comunione e poi fosse stata fatta la separazione dei beni, attualmente la ditta intestataria dell'immobile avrebbe dovuto essere: "tizio proprietà 1/2 in regime di separazione e caio proprietà per 1/2 in regime di separazione". Non vi pare?  Quindi secondo i vostri consigli e le mie valutazione credo che non ci debbano essere problemi nell'allineare la ditta in entrambi i casi.  Un utlima cosa: devo allineare le ditte in modo che i 2 sub risultino "proprietà 1/1" o viceversa e cioè "proprietà 1/1 in regime di separazione dei beni"?   Io avrei pensato la prima.  Cordiali Saluti

| 
	| 
	Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 
	 | 
| 

| 
| 

|