Forum
Autore |
RECUPERO DI SOTTOTETTO |

aGB
Iscritto il:
02 Marzo 2018 alle ore 12:24
Messaggi:
23
Località
|
Buongiorno a tutti! Ho un quesito: In un'unità immobiliare accatastata come A2 e suddivisa su due piani (piano quinto vani principali e piano sesto vano soffitta con altezza 2,00 m.) è stato recuperato il sottotetto (soffitta) e trasformato in vani principali con altezza interna 2,40 m. il tutto sempre mantenendo un'unica u.i.u. La mia domanda è la causale per il Docfa. Ampliamento con modifica distribuzione interna? Ampliamento? Ristrutturazione? Grazie a tutti!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marra1
Iscritto il:
31 Marzo 2005
Messaggi:
402
Località
Provincia di Avellino
|
Se il sottotetto era già censito, si tratta di variazione per VSI
|
|
|
|

EALFIN
Iscritto il:
03 Dicembre 2006
Messaggi:
4043
Località
|
Se i locali soffitta di pertinenza di un'unica unità immobiliare vengono trasformati in locali abitativi della stessa unità immobiliare la causale diversa distribuzione spazi interni va affiancata a quella di ristrutturazione. Pertanto va cambiato anche il numero di subalterno. Così tanti anni fa mi hanno costretto di fare in Catasto per un caso simile e così ho sempre fatto in seguito senza problemi. In sostanza la diversa distribuzione spazi interni semplice dovrebbe, in genere, riguardare la semplice distribuzione interna senza variazione della superficie catastale mentre nel tuo caso varia anche la superficie catastale per cui si ha anche una ristrutturazione in quanto da locali accessori indiretti si passa a locali principali e a locali accessori diretti.
|
|
|
|

aGB
Iscritto il:
02 Marzo 2018 alle ore 12:24
Messaggi:
23
Località
|
Grazie a tutti per le risposte e... speriamo bene!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|