Autore |
Risposta |

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ciao Francesco Il tuo caso si può paragonare alla miriade di fabbricati che confinano con via pubblica i quali hanno il terrazzo che sporge dalla sagoma del fabbricato insistendo su proprietà pubblica. Io in questi casi ho sempre rappresentato nell'elaborato anche il balcone. Saluti cordiali
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA964" ha scritto: Ciao Francesco Il tuo caso si può paragonare alla miriade di fabbricati che confinano con via pubblica i quali hanno il terrazzo che sporge dalla sagoma del fabbricato insistendo su proprietà pubblica. Io in questi casi ho sempre rappresentato nell'elaborato anche il balcone. Saluti cordiali Ciao Simba, il tuo discorso non fa una piega, ma l'Ufficio secondo te può respingere la pratica solo perchè il balcone aggettante (anche se in proiezione) sconfina su altro lotto (nel mio caso appartenente alla stessa ditta)? Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
No, non rappresenterei in EP la particella confinante non facente parte del lotto, nè dell'unità immobiliare oggetto di inserimento in atti nè di altra unità immobiliare del tuo lotto. Ciao grande Cesko!
|
|
|
|

CESKO
|
"totonno" ha scritto: No, non rappresenterei in EP la particella confinante non facente parte del lotto, nè dell'unità immobiliare oggetto di inserimento in atti. Ciao grande Cesko! Anto....e quindi? cosa indico come confini sull'elaborao planimetrico, visto che il fabbricato in questione (particella X) ricade al centro del lotto (particella Y)? Saluti **P.S. capitano tutte a me........
|
|
|
|

SIMBA964
|
"CESKO" ha scritto:
Ciao Simba, il tuo discorso non fa una piega, ma l'Ufficio secondo te può respingere la pratica solo perchè il balcone aggettante (anche se in proiezione) sconfina su altro lotto (nel mio caso appartenente alla stessa ditta)? Saluti Secondo me NO Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA964" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
Ciao Simba, il tuo discorso non fa una piega, ma l'Ufficio secondo te può respingere la pratica solo perchè il balcone aggettante (anche se in proiezione) sconfina su altro lotto (nel mio caso appartenente alla stessa ditta)? Saluti Secondo me NO Saluti tempo fà per aver rappresentato in linea tratteggiata la copertura di una tettoia sporgente di cm. 30 rispetto alla sagoma del fabbricato, il docfa mi è stato respinto in quanto la proiezione della tettoia sconfinava su altro lotto (anche se appartenente sempre alla stessa ditta). Ecco da dove nascono le mie preoccupazioni o dubbi! -- In definitiva vorrei tanto sapere (ai fini della respinsione della pratica), l'Ufficio su quale normativa e/o Circolare si basi.
|
|
|
|

SIMBA964
|
Francesco non confondiamo le pecore con le capre, la normativa la conosci bene anche tu, probabilmente meglio anche di me. Se tu sei sicuro che la tua u.i. è comprensiva anche del balcone sporgente, nell'E.P. va rappresentata quella sagoma (cioè il perimetro dell'u.i. compreso il balcone), questo dicono le varie circolari sulla compilazione dell'E.P.. Se il catasto ti sospende il docfa puoi chiedere a loro da quale normativa e supportata la sospensione. Saluti cordiali
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA964" ha scritto: Francesco non confondiamo le pecore con le capre, la normativa la conosci bene anche tu, probabilmente meglio anche di me. Se tu sei sicuro che la tua u.i. è comprensiva anche del balcone sporgente, nell'E.P. va rappresentata quella sagoma (cioè il perimetro dell'u.i. compreso il balcone), questo dicono le varie circolari sulla compilazione dell'E.P.. Se il catasto ti sospende il docfa puoi chiedere a loro da quale normativa e supportata la sospensione. Saluti cordiali sulla rappresentazione dell'Elaborato planimetrico, non ci sono dubbi..... ma sul fatto che l'Ufficio di propria iniziativa possa trovare motivazioni ostative sulla proiezione del balcone su altro lotto, questo non lo so! Forse il problema potrebbe porsi solo ai fini "civilistici", ma all'Ufficio cosa gliene frega?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
La tettoia Cesko ha una base che corrisponde al suolo, il balcone in aggetto no. Secondo me il balcone inoltre non fa sagoma quindi basta rappresentare il balcone nel suo piano di competenza e indicare l'identificativo della particella confinante sul quale il balcone aggetta. Condizione essenziale per me è che il terreno sul quale aggetta il balcone non sia accessorio di alcun immobile presente nell'edificio che tu hai inserito in mappa senza corte. Salutissimi.
|
|
|
|

camillo12
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Ritengo che per Cesko possiamo fare uno strappo alla regola.
|
|
|
|