Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Quote di proprietà non presenti in visura.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Quote di proprietà non presenti in visura.

miche88

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2015 alle ore 15:39

Premesso che non ho portato io al NCEU questo fabbricato ma un altro tecnico con conferma di mappa, mi trovo con un ente urbano ex FR Diviso in sub (due per l'esattezza) . In visura, sia storica che non, non si ha traccia degli intestatari (ho recuperato l'elenco grazie alla conferma di mappa, ma è ovviamente priva di quote). Altresi risulta che dei 6 intestatari, 3 siano proprietari di un sub, e gli altri 3 dell'altro. Non è presente elaborato planimetrico in banca dati. Il proprietario dice di non essere munito di atti riguardanti lo stesso, di conoscere le due coppie di 3 intestari da chi siano formate, ma di non sapere a quale numero di sub siano attribuibili. Ottimo.

Ho provato a bypassare la cosa redigendo due docfa (attribuibili alle due diverse ditte)e indicando come ditta già in atti quella del Fg. mapp. dell'ex numero del FR relativamente allo stesso sub, in modo da non doverla specificare. La pratica mi viene respinta dicendo che le quote al NCEU sono diverse da quelle al NCT dell'ex-FR. Onestamente non capisco come, visto che non sto specificando nessuna quota di nessuna ditta, ma visto che l'intero procedimento che sto facendo sembra abbastanza campato in aria credo sarebbe il caso ricominciare da capo. Chi mi respinge il docfa sembra innanzittuto avere infomazioni ben piu dettagliate di quanto riesco a visurare io riguardo quote di proprietà e attribuzione dei sub.. Come procedere ad ottenere suddette informazioni?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

feru77

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2015 alle ore 13:48

Spiegami dove mi è sfuggito qualcosa. Scrivi che gli intestatari sono 6, poi aggiungi che il proprietario, presumo ti riferisci al tuo cliente, dice di "conoscere le due coppie di 3 intestari" (3 intestari x 2 coppie = 6 intestatari)... ma il tuo cliente è nei 6 o oltre i 6?

La visura storica la dovresti fare al terreni non all'urbano per individuare i soggetti intestatari, e con il numero della particella prima del tipo mappale di conferma, Se sei fortunato ci sono anche le quote di proprietà. E di tutti e 6 (o 7) ce ne sarà uno che conosche quali sono le sue porzioni e queli no. Altrimenti devi cercare se ci sono dei vecchi atti con qualche indicazione in merito.

Per quanto riguarda la ditta da mettere nel docfa si potrebbe utilizzare "ditta già in atti al N.C.T." indicando anche il sub. rurale; però ho qualche dubbio che funzioni se metti quello soppresso. Però se con la visura storica al terreni hai trovato la ditta il problema non si pone, la scrivi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie