Forum
Autore |
QUALE CATEGORIA CATASTALE - CASA DEL FUNERARIA |

LP
|
Salve è da un po che non mi affacciavo su Geolive ... ma ritenendolo il primo in tutti i sensi in materia catastale chiedo consigli come in oggetto su quale migliore categoria dare ad una CASA FUNERARIA ... diversa da una CASA DEL COMMIATO poichè nella prima si può esporre un feretro a cassa APERTA al contrario della casa del COMMIATO in cui la bara deve essere chiusa. La prima quindi deve avere ambienti idonei alla composizione della salma. Pensavo come categoria alla C/1 con evidenti locali accessori appunto per la composizione della salma e per il deposito o il locale per la sosta del parco macchine funerario. Saluto e ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

LEO73
LEO73
Io ho eseguito una variazione catastale da deposito a locale per attività funeraria (casa commiato) e mi hanno detto, in ufficio di inserire la categoria C1. Non credo ci sia differenza di categoria catastale tra casa funeraria e casa del commiato, anche perchè è sempre a scopo di lucro e si tratta di stesse attivita.
|
|
|
|

marcellor
Anche io ho provevduto all'accatastamento della casa del commiato in categoria C/1. Approfitto x chiederti, hai dei riferimenti normativi circa la tua aserzione che nella casa funeraria si può avere la cassa aperta, invece nella casa del commiato no. Personalmente non ho trovato in questa la diferenza fra le due destinazioni.
|
|
|
|

LP
|
Esattamente come dici ... Nella CASA del COMMIATO è possibile vegliare il defunto ma CASSA CHIUSA ... nella CASA FUNERARIA invece si può vegliare un defunto CON CASSA APERTA ... LA DIFFRENZA E' PROPRIO QUESTA . L'Agenzia Funeraria titolare di una CASA FUNERARIA può essere AUTORIZZATO a trasportarvi il defunto dopo 4 ore dal decesso ... invece nella casa del COMMIATO essendo solo a cassa chiusa il defunto può essere trasportato trascorse le 24 ore dal decesso ...
|
|
|
|

macius
Comunque questo argomento ci annoia a morte.
|
|
|
|

LP
|
"macius" ha scritto: Comunque questo argomento ci annoia a morte. effettivamente in questo periodo di COVID ... Queste attività sono le uniche CHE TIRANO !!! Ridiamoci sopra che è meglio
|
|
|
|

marcellor
Per quanto asserisci, hai dei riferimenti normativi?
|
|
|
|

macius
"LP" ha scritto: "macius" ha scritto: Comunque questo argomento ci annoia a morte. effettivamente in questo periodo di COVID ... Queste attività sono le uniche CHE TIRANO !!! Ridiamoci sopra che è meglio Si, perdonami per la freddura da quattro soldi... Comunque x la cronaca anch'io l'anno scorso sono diventato matto con il cimitero del mio paese... ma alla fine ho risolto; spero mi facciano una lapide a ricordo!!! Ciau
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|