Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ciao a tutti, ringrazio chiunque possa darmi una mano su un dubbio che mi assilla. La situazione è la seguente: Devo fare il docfa x un nuovo fabbricato A/7 con corte. La p.c. è di proprietà per 3/4 alla moglie e 1/4 al marito. Nel quadro I nn so esattamente cosa poter mettere. Io ho al momento messo 2 intestati con la moglie proprietà x 3/4 in regime di bene personale e 1/4 il marito sempre bene personale. Sbaglio o dovrei mettere altro? Premetto che prima avevo messo moglie 3/4 e marito 1/4 in com. legale, e al catasto mi hanno detto che se si tratta di comunione legale deve essere 1/2 e 1/2. Scusate l' ignoranza ma onestamente pensavo che x comunione legale non si sottoindendesse x forza diritti divisi in pari quote. Cmq se mi date una mano vi sarà grato! Ciao a tutti....
Secondo me non devi mettere niente nel campo del regime patrimoniale, solo le quote di possesso 1/4 e 3/4 e poi bisogna vedere come era iscritto il terreno a CT prima dell'edificazione, se c'era la specifica o no.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.