Forum
Argomento: proroga maggio 2013 accatastamento fabbricati rurali?
|
Autore |
Risposta |

lupi
"anonimo_leccese" ha scritto: Credo che adesso il Monti abbia altro a cui pensare che la proroga per accatastare immobili di cui comunque la maggior parte ha lasciato a dormire per non pagare ici/imu per anni ed anni con la scusa che trattasi di fabbricato rurale .... Approda in Cdm il decreto legge sull'Ilva per consentire la ripresa della produzione nello stabilimento di Taranto e "conciliare la tutela dell'occupazione e dell'ambiente e il rispetto della magistratura", assicura il premier Mario Monti al tavolo con le parti sociali, l'azienda e gli enti locali. Una strada per evitare "un impatto negativo sull'economia stimato in 8 miliardi di euro annui". www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca... carissimo geocinel, trova un sistema per rimpicciolire l'immagine ...cortesemente, più che altro rende complicato leggere gl'altri post della stessa pagina,...grazie mille ,,, buona giornata Condivido con te il dramma dell'ILVA di Taranto e capisco la tua amarezza in quanto ti tocca da vicino. Sono totalmente in disaccordo invece con la prima parte della tua risposta e credo che tu abbia preso uno svarione. Guarda che l'obbligo è per chi aveva i requisiti di ruralità e ora li continua a mantenere. Era in regola prima e lo è anche adesso con questa scadenza. E' proprio questo l'assurdo.. cornuto e mazziato. Non mi piace in generale poi il giustificare con ma si è colpa nostra, c'era tempo. Ci sono una miriade di problemi connessi al semplice accatastamento a cominciare da quelli urbanistici. E poi, credo sia successo a tanti di voi, le associazioni di categoria degli agricoltori quanto fumo hanno buttato? Ho delle persone che mi hanno detto che fino a pochi giorni fa continuavano a rassicurarli che forse cambiava tutto e non serviva fare niente! Ora vediamo i risultati! Viva la rivoluzione, a fuoco il server della SOGEI. lupi
|
|
|
|

BOJINOV
|
Riporto pari pari comunicazione giunta ora dal Collegio della mia Provincia (PI): "PER L'INVIO DELLE PRATICHE DOCFA FABBR. RUR. FA FEDE LA DATA DI INVIO E NON DI PROTOCOLLO IN QUANTO SI SONO VERIFICATI INTASAMENTI AL SISTEMA." Fatela girare. Mi auguro sia valevole per tutta itaglia (volutamente minuscolo e dispregiativo), e non solo per l'AdT della mia Provincia.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
|
|
|
|

bigeo
Rallentamenti nella restituzione della Ricevuta di Trasmissione relativa ai documenti Docfa Messaggio del 29/11/2012: A causa del notevole afflusso di documenti Docfa, dovuto ad adempimenti in scadenza, si stanno verificando rallentamenti nell'elaborazione delle pratiche trasmesse e di conseguenza nella restituzione delle Ricevute di Trasmissione. Ci scusiamo per il disagio.
|
|
|
|

lecisdavide
Ho visto anche io questo articolo, ma è da un po che sto cercando altre notizie analoghe che mi diano conferma che non si tratti di una bufala. Perchè mi sembra strano che questo articolo sia di stamattina alle 9,42 e nessun altro sito riporti ancora tale notizia. SPERIAMO
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"lecisdavide" ha scritto: Ho visto anche io questo articolo, ma è da un po che sto cercando altre notizie analoghe che mi diano conferma che non si tratti di una bufala. Perchè mi sembra strano che questo articolo sia di stamattina alle 9,42 e nessun altro sito riporti ancora tale notizia. SPERIAMO Allora, dalle informazioni che ho letto sui vari giornali elettronici la situazione rasenta il grottesco. E come potrebbe essere diversamente??? I fatti sono che il Senatore Izzo ieri ha presentato un emendamento con la proroga al Luglio 2013 che doveva andare in discussione oggi e probabilmente approvato. Ieri sera però, in previsione di uno sciopero dei mezzi di trasporto pubblici per domani, il Presidente del Senato su incessanti richieste da parte dei senatori ha deciso di mandarli a casa ieri sera per fare il weekendino e di aggiornare i lavori dell'aula a Martedì. Poveretti, rischiavano di rimanere a Roma per il fine settimana. E siate un pò comprensivi voi geometri con i vostri fabbricatucci rurali. Non rompete. E quindi la proroga FORSE ci sarà, ma non prima di Martedì. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

BOJINOV
|
"geocinel" ha scritto: "lecisdavide" ha scritto: Ho visto anche io questo articolo, ma è da un po che sto cercando altre notizie analoghe che mi diano conferma che non si tratti di una bufala. Perchè mi sembra strano che questo articolo sia di stamattina alle 9,42 e nessun altro sito riporti ancora tale notizia. SPERIAMO Allora, dalle informazioni che ho letto sui vari giornali elettronici la situazione rasenta il grottesco. E come potrebbe essere diversamente??? I fatti sono che il Senatore Izzo ieri ha presentato un emendamento con la proroga al Luglio 2013 che doveva andare in discussione oggi e probabilmente approvato. Ieri sera però, in previsione di uno sciopero dei mezzi di trasporto pubblici per domani, il Presidente del Senato su incessanti richieste da parte dei senatori ha deciso di mandarli a casa ieri sera per fare il weekendino e di aggiornare i lavori dell'aula a Martedì. Poveretti, rischiavano di rimanere a Roma per il fine settimana. E siate un pò comprensivi voi geometri con i vostri fabbricatucci rurali. Non rompete. E quindi la proroga FORSE ci sarà, ma non prima di Martedì. Cordialmente Carlo Cinelli Poeretti... dopo una settimana di duro lavoro mi sembra anche giusto un po' di riposo!
|
|
|
|

uli
|
hahah della serie: "ce se mettono tutte". Certo se l'avessero decisa prima 'sta benedetta proroga si sarebbero evitati molti problemi non da ultimo quello dei disagi dovuti allo sciopero dei mezzi che di fatto ha provocato lo slittamento della proroga. Bha!
|
|
|
|

Subfy
Come al solito siamo al ridicolo Succede solo perchè siamo in Italia
|
|
|
|

CADMASTER
ma perchè bisogna ridursi sempre all'ultimo?? :( visti i problemi oggettivi di professionisti e agenzie del territorio dovevano muoversi prima...in Italia va sempre a finire così!
|
|
|
|

ivageo
"ivageo" ha scritto: Il problema è che questa proroga se arriva arriverà in modo disonesto quindi dopo la scadenza del 30 novembre , proprio come è successo per la scadenza delle sanzioni per i fotoidentificati slittata al 18 ottobre dal 30 agosto comunicata al 1 settembre anche se era stata decisa i primi di agosto. c.v.d.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"BOJINOV" ha scritto:
E quindi la proroga FORSE ci sarà, ma non prima di Martedì. Cordialmente Carlo Cinelli E' può essere retro-attiva ?? se lo presento lunedì, senza la proroga,..ce succede ?
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "BOJINOV" ha scritto:
E quindi la proroga FORSE ci sarà, ma non prima di Martedì. Cordialmente Carlo Cinelli E' può essere retro-attiva ?? se lo presento lunedì, senza la proroga,..ce succede ? A leccese, hai fumato qualcosa di strano o ti sei fatto una sbornia di fabbricati rurali??? Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"anonimo_leccese" ha scritto:
E' può essere retro-attiva ?? se lo presento lunedì, senza la proroga,..ce succede ? Grande Anonimo, ho le lacrime agli occhi e sono piegato in due dal ridere ! Mi raccomando continua sempre a deliziarci di queste perle... La riporto, se permetti, nel mio intervento per non rischiare di perderla. Ciao.
|
|
|
|

geosim
|
Buoni fabbricati rurali a tutti, pur senza notizie certe e nella confusione generale non sono molto convinto della possibilità di avere la proroga per martedi prossimo (che anche se fosse sarebbe un assurdo che può succedere solo da noi) perchè sul disegno di legge che deve essere approvato martedi (dopo che i nostri cari politici si sono adeguatamente riposati) il governo ha posto la questione di fiducia su un maxiemendamento (che non deve essere modificato) che racchiude, se ho capito bene, tutto il provvedimento da approvare; in tale maxi emendamento, che è visibile sul sito del senato, la proroga non è riportata e quindi avrei dei dubbi sulla possibilità di inserirla dopo. Non sono avvezzo alle pratiche parlamentari ma ho forti dubbi.Per chi si vuole documentare, per quello che serve.., può visitare il sito del senato e cercare il disegno di legge 3570 (è raggiungibile dalla home page in quanto è nell'ultimo comunicato inserito). Tra l'altro è finito anche il consiglio dei ministri e nel comunicato finale non si fa alcuna menzione alla questione. Rimango sempre più dell'idea che i nostri cari governanti abbiamo già messo in conto i soldi recuperati dalle sanzioni che dovremmo pagare da lunedi in poi .... Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|