Autore |
Risposta |

ale81
|
Grazie Jema! sono molto utili anche per chi non opera a Cuneo. A domani!
|
|
|
|

treepwood_g
|
Molto utili. Grazie mille
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
E visto il particolare interesse e partecipazione al Topic, anche la Provincia di Padova: www.pregeo.org/pdf/StrumentiDocfa_3_1996... Mi raccomando ... non sforzatevi troppo nel riportare i link delle altre AdT. :roll:
|
|
|
|

treepwood_g
|
Mi pare di aver capito che esistono anche ad uso ufficio schede per il classamento di immobili particolari quali antenne di telefonia, vasche per la depurazione, cabine enel, cabine del gas, e quant'altro.. Il problema.. è che sono ad uso ufficio.. :?
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"treepwood_g" ha scritto: ... esistono anche ad uso ufficio schede per il classamento di immobili particolari quali antenne di telefonia, vasche per la depurazione, cabine enel, cabine del gas, e quant'altro.. Il problema.. è che sono ad uso ufficio. Bisogna attraverso le locali Commissioni catastali dei professionisti, richiederne copia alle varie AdT competenti. Eccone delle altre: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Saluti 8)
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Cercando altro, mi sono imbattuto in questo: " Prontuario dei valori unitari di costo degli elementi che concorrono alla determinazione della rendita catastale per immobili a destinazione SPECIALE (categorie del Gruppo “D”) e PARTICOLARE (categorie del Gruppo “E”). Appunti tecnici a supporto della proposta di classamento prevista dal D.M. 701/94" dell'Ufficio Provinciale di Palermo. spazioinwind.libero.it/territoriopa/Prez... Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"dado48" ha scritto: Cercando altro, mi sono imbattuto in questo: " Prontuario dei valori unitari di costo degli elementi che concorrono alla determinazione della rendita catastale per immobili a destinazione SPECIALE (categorie del Gruppo “D”) e PARTICOLARE (categorie del Gruppo “E”). Appunti tecnici a supporto della proposta di classamento prevista dal D.M. 701/94" dell'Ufficio Provinciale di Palermo. spazioinwind.libero.it/territoriopa/Prez... Ciao, buon lavoro. Grazie Claudio, ho provveduto ad aggiornare la relativa FAQ.
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve. Per quelle dell'AGT di Reggio Calabria, vige il segreto di stato. Buon lavoro.
|
|
|
|

onofrio78
"dado48" ha scritto: Cercando altro, mi sono imbattuto in questo: " Prontuario dei valori unitari di costo degli elementi che concorrono alla determinazione della rendita catastale per immobili a destinazione SPECIALE (categorie del Gruppo “D”) e PARTICOLARE (categorie del Gruppo “E”). Appunti tecnici a supporto della proposta di classamento prevista dal D.M. 701/94" dell'Ufficio Provinciale di Palermo. spazioinwind.libero.it/territoriopa/Prez... Ciao, buon lavoro. scusami non e che avresti quello di Trapani per caso?
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"onofrio78" ha scritto: scusami non e che avresti quello di Trapani per caso? Purtroppo sono più vicino all'Olanda che non a Trapani ed il Prezziario di Palermo l'ho trovato con una botta di ... cercando, come già detto, tutt'altro. Rimandiamo la palla a qualche volonteroso. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

burtontoto
mi accodo qualcuno ha materiale dell'AdT di Trapani???? 8O
|
|
|
|

giamma
sto cercando quello di Roma, nessuno ne sa qualcosa? grazie mille come sempre
|
|
|
|

geommax
|
uso il post per non aprirne un'altro, come giusto che sia... In considerazine degli imbullonati, riporto all'attualità questo tema suo prontuari e sulle tariffe delle categoria speciali. Il quesito che mi pongo è questo: - i valori debbono essere riferiti al biennio 1988/89 - esistono varie emanazioni locali di prontuari/tariffari che aggiornano nel tempo i prezzi unitari - esiste anche l'indagine di mercato che dal 1988 in poi che va fatta per conoscere le oscillazioni del prezzo di mercato. Bene detto ciò, ad oggi se devo rivalutare a seguito degli imbullonati un opificio, diciamo del 2005, come dovrei comportarmi? E' corretto utlizzare il dato a nuovo del prontuario ultimo emanto, magari 2015? E' corretto reperire il valore di mercato al 2005 (usato ad esempio) e con gli indici istat riportarlo agli anni 1988/89? La norma prevede che la vetustà si applichi solo prima del 1988, applicando coeffienti di deduzione e dopo? Ormai dal biennio sono passati oltre 25 anni e anche in questo lasso di tempo si deve considerare il tempo trascorso dalla costruzione ad oggi e non è possibile prendere solo il valore a nuovo, che come dicevo sopra le varie AdE ex Catasto aggiornano internamente. Saluti M. Centioni
|
|
|
|