Sono sempre quello della "terrazza fantasma". :lol:
Dovendo iniziare a cimentarmi con 'sto problema, vi chiederei qualche "lume".
Allora, io procederei in questo modo:
1- vado dal cliente, mi faccio dare i documenti catastali in suo possesso, quindi con i dati (tra parentesi mi ha detto che nel frattempo è cambiato il nome della via, altra cosa che dovrei aggiornare) faccio una visura catastale online per capire quali sono gli ultimi documenti agli atti;
2- prendo qualche misura di verifica dell'appartamento e ridisegno in autocad la planimetria dell' u.i., compresa la terrazza, mettendoci tutti i poligoni etc...
3- apro il DOCFA, inizio a compilare tutti i dati richiesti, poi importo la pianta (prima trasformo in DXF e poi importo?) appena fatta e continuo con i dati, che in parte mi dovrebbe tirar fuori il software dal dxf, giusto?
4- devo allegare anche gli eventuali documenti precedenti riguardanti l'u.i.?
5- come elaborato grafico basta la piantina dell'appartamento o servono altri elaborati generali del palazzo etc...? spero proprio di no!
6- e riguardo all'elenco subalterni? ed in generale, cosa dovrebbe cambiare dai vecchi documenti aggiungendo solo la terrazza fantasma? cose tipo classamenti, consistenza...
7-insomma, in qualche modo riesco a produrre qualcosa di sensato... salvo tutto, stampo due copie, le faccio firmare da me stesso e dal proprietario e le vado a presentare all'AdT, pagando i 50euro per la presentazione.
8- quindi? aspetto un qualche parere positivo, una accettazione da parte dell'AdT, prima di consegnare i documenti aggiornati al committente?
C'è qualcosa di giusto in questo insieme di farneticazioni? Qualcuno mi illuminerebbe gentilmente la tortuosa via del DOCFA? :lol:
Scusate tanto, ma sono proprio nuovo del mestiere, me ne rendo conto, eheh!
Grazie a tutti i "buoni samaritani"!! :lol: