Forum
Argomento: Procedura accatastamento fabbricati rurali
|
Autore |
Risposta |

O.Albi
Salve colleghi, è una delle prime volte che scrivo in questo Forum....Mi ritrovo in questa situazione con un cliente a cui è arrivata la lettera di segnalazione su fabbricati rurali ancora censiti al catasto terreni. Sulla carta il rudere che è stato demolito senza alcuna comunicazione non risulta. Il rudere era stato demolito per costruirvi un abitazione non ancora ultimata (vi sono le opere murarie e il tetto, ma mancano le finiture impianti ecc..insomma allo stato grezzo) e mai accatastata. come bisogna procedere?? Pratica catastale attraverso pregeo e docfa per fabbricato in corso d'opera (F3)??
|
|
|
|

miche88
Scusate se mi intrometto, onde evitare nuovi topic. Vale sempre che per una perdita di requisiti antecedente al 2012 non si pagano sanzioni?
|
|
|
|

O.Albi
Salve a tutti, ho un caso complicato sul quale porvi dei quesiti...il mio cliente aveva ricevuto una lettera di segnalazione immobil rurali ancora censiti al Catasto Terreni, è stata effettuata la segnalazione all Agenzia delle Entrate indicando che sul terreno era presente un fabbricato che è stato demolito (non è stata ricevuta nessuna risposta). Sulla particella vi ricade un fabbricato che è a sua volta da accatastare, ma insiste su più particelle e alcune di queste da visura risultano intestate ad altri proprietari. Il cliente ricorda di aver aquistato queste porzioni di terreno, ma non è riuscito a trovare le scritture private di compravendita, vorrei capire come procedere per regolazzire il tutto. Pensavo di procedere facendo un accesso agli atti in conservatoria, fare un frazionamento/riconfinamento delle porzioni intestate ad altri proprietari e successivamente fare l'accatastamento. Secondo voi è la procedura più corretta? Vi ringrazio.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|