Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / PROBLEMA ELABORATO PLANIMETRICO PARZIALE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMA ELABORATO PLANIMETRICO PARZIALE

pedro88s

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2015 alle ore 16:20

Buona sera devo fare due docfa per fusione di due appartamenti di mia proprietà, però ho riscontrato che i subalterni e i mappali sono stati cambiati a causa di un prealineamento (bonifico identificativo catastale) eseguito dal catasto.

Mi trovo però a fare l'elaborato planimetrico, dove ci sono anche altri appartamenti di altre proprietà....il mio problema è che anche questi hanno avuto la stessa mia variazione....
Adesso io come faccio a fare un elaborato planimetrico che non conosco più e non so come assegnare i mappali nell'elaborato degli altri proprietari?
Mi domando, posso fare un elaborato parziale solo dei miei appartamenti inserendo naturalmente l'elenco subalterni completo anche degli altri appartamenti?
ps: esiste già un elaborato planimetrico
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2015 alle ore 18:00

La risposta è semplice, ti fai un "elenco immobili" dei nuovi mappali oggetto di bonifica d'identificativo catastale (quelli che riportano lo stesso numero di mappale delle tue u.i.u.) e cerchi di associarle all'elaborato planimetrico esistente in banca dati con il vecchio identificativo catastale..... logicamente puoi aiutarti anche attraverso le visure storiche di ogni singolo immobile.

"pedro88s" ha scritto:
Mi domando, posso fare un elaborato parziale solo dei miei appartamenti inserendo naturalmente l'elenco subalterni completo anche degli altri appartamenti?Grazie

la risposta è "NO" in quanto non avrebbe alcun senso!

saluti

pedro88s

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2015 alle ore 18:13

allora praticamente ho provato a fare come dici il problema che ci sono due appartamenti che è composta da tre mappali graffati e questi due non riesco a capire che numerno avevano anche perche la bonifica identificativo catastale ha causato un sacco di confusione...e non si capisce piu niente dalla visura storica da quale numero di particella è derivato. e non so proprio come fare anche perche con queste persone vorrei evitare di parlarci pessimi rapporti. mi mancano praticamente da verificare alcune particelle ma praticamente le dovrei tirare a caso....a questo punto...non so proprio che pesci prendere

mi hai detto che non ha senso fare l'elaborato parziale ma eventualmente è fattibile oppure .....faccio solo canfusione...!!!!
faccio un esempio se io faccio l'elaborato parziale va praticamente a confondere con quello già esistente.......se il tecnico dell'altra parte che dovrà anche lui poi ad andare a sistemare le sue planimetrie fara un nuovo elaborato tecnico si può sempre collegare con il mio giusto??? andando a sostituire definitivamente quello precedente

saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2015 alle ore 18:24

"pedro88s" ha scritto:
allora praticamente ho provato a fare come dici il problema che ci sono due appartamenti che è composta da tre mappali graffati e questi due non riesco a capire che numerno avevano anche perche la bonifica identificativo catastale ha causato un sacco di confusione...e non si capisce piu niente dalla visura storica da quale numero di particella è derivato. e non so proprio come fare anche perche con queste persone vorrei evitare di parlarci pessimi rapporti. mi mancano praticamente da verificare alcune particelle ma praticamente le dovrei tirare a caso....a questo punto...non so proprio che pesci prendere

mi hai detto che non ha senso fare l'elaborato parziale ma eventualmente è fattibile oppure .....faccio solo canfusione...!!!!
faccio un esempio se io faccio l'elaborato parziale va praticamente a confondere con quello già esistente.......se il tecnico dell'altra parte che dovrà anche lui poi ad andare a sistemare le sue planimetrie fara un nuovo elaborato tecnico si può sempre collegare con il mio giusto??? andando a sostituire definitivamente quello precedente

saluti

è di "buona norma" redigere l'elaborato planimetrico come si deve in ogni sua parte e minimo particolare, nel tuo caso (non molto complesso) ci sono due strade da seguire..... la prima è quella di non farlo proprio (io te lo sconsiglio), visto e considerato che il vecchio elaborato risulta agganciato sul vecchio mappale, la seconda è quella di fare l'elaborato planimetrico ex novo!

chiaro il concetto?

pedro88s

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2015 alle ore 18:50

di non fare l'elaborato non è prpiro fattibile anche perche il docfa non viene accettato ......per farlo ex novo ho sempre lo stesso problema di sbagliare a inserire i mappali del confinante....

CESKO

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2015 alle ore 19:14

"pedro88s" ha scritto:
di non fare l'elaborato non è prpiro fattibile anche perche il docfa non viene accettato ......per farlo ex novo ho sempre lo stesso problema di sbagliare a inserire i mappali del confinante....

fai uno sforzo!

che te devo dire.....

samsung

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2015 alle ore 21:06

Mi riesce difficile credere che con una wegis in mano non sei ingrado di assegnare i numeri giusti.

Con una visura storica di un appartamento puoi anche verificare il numero precedente.

Se ho capito bene il tuo problema.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2015 alle ore 07:54

Per prima cosa quoto chi mi precede e se vuoi accertartene, ti consiglio di fare una ricerca come questa, scrivendo nell'apposito box il titolo della stessa richiesta:

http://cse.google.it/cse?cx=partner-pu...

Poi con pazienza si scorre la enorme quantità di discussioni e GUIDE, come per esempio questa che può fare al caso tuo:
http://www.geolive.org/guide/procedure...
e:
poi:
ma anche:
http://www.geolive.org/guide/procedure... Prova!

Poi andando al nocciolo del tuo quesito, che richiamo:

"" Mi trovo però a fare l'elaborato planimetrico, dove ci sono anche altri appartamenti di altre proprietà....il mio problema è che anche questi hanno avuto la stessa mia variazione....
Adesso io come faccio a fare un elaborato planimetrico che non conosco più e non so come assegnare i mappali nell'elaborato degli altri proprietari? ""
Ti dirò che, in situazioni molto difficili, sarebbe utile utilizzare la copia cartacea del progetto generale e cominciare a identificare le varie uiu dalle parti comuni alle uiu di esclusiva proprietà scrivendoci magari i relativi sub ed cognomi dei proprietari.

Questo ti consentirà di avere un quadro d'assieme dell'edificio, poi da questo passo alla compilazione dell'EP ed ES il passo è breve.

Lascerei in secondo piano [ anzi, non me terrei proprio conto ] la obbligatorietà o facoltà di non redigere i detti elaborati, perchè in situazioni assai scabrose, se si pone un pò d'ordine, non si fa altro che bene e professionalmente ne acquisirai visibilità e considerazione!

Saluti

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2015 alle ore 19:17

"pedro88s" ha scritto:
Buona sera devo fare due docfa per fusione di due appartamenti di mia proprietà, però ho riscontrato che i subalterni e i mappali sono stati cambiati a causa di un prealineamento (bonifico identificativo catastale) eseguito dal catasto.

Mi trovo però a fare l'elaborato planimetrico, dove ci sono anche altri appartamenti di altre proprietà....il mio problema è che anche questi hanno avuto la stessa mia variazione....
Adesso io come faccio a fare un elaborato planimetrico che non conosco più e non so come assegnare i mappali nell'elaborato degli altri proprietari?
Mi domando, posso fare un elaborato parziale solo dei miei appartamenti inserendo naturalmente l'elenco subalterni completo anche degli altri appartamenti?
ps: esiste già un elaborato planimetrico
Grazie

Scusate leggo solo ora.

Capisco la tua difficoltà.

Io farei così.

Rifarei pari pari l'elaborato come graficamente lo trovo in atti, modificando solo il bene oggetto di variazione e sue parti comuni (nella descrizione di questi ultimi).

L'Elenco subalterni però lo riferirei alla situazione in atti.

Non ci sarà coincidenza tra elenco subalterni e l'elaborato grafico, però secondo me non c'è scelta.

Saluti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie