Forum
Autore |
Problema docfa respinto |

mboss
Salve a tutti i colleghi.. premetto che nel mio studio ci occupiamo solo saltuariamente di catasto.... ho fatto una variazione per diversa distribuzione di spazi interni su un'immobile facente parte di un più ampio fabbricato. Siccome ho solo variato la particella non ho allegato l'elaborato planimetrico (già presente agli atti). La pratica mi è stata respinta con questa motivazione:" In assenza di elaborato planimetrico occorre rappresentare il perimetro del fabbricato e indicare almeno due confini" Cosa significa "in assenza di elaborato" ? io non l'ho fatto perché non lo ritengo necessario, basta che rappresenti il perimetro del fabbricato in planimetria? Grazie per le risposte
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Una rapida lettura della circolare 4/09 chiarirà tutti i tuoi dubbi saluti paolo
|
|
|
|

bioffa69
|
"mboss" ha scritto: Salve a tutti i colleghi.. premetto che nel mio studio ci occupiamo solo saltuariamente di catasto.... ho fatto una variazione per diversa distribuzione di spazi interni su un'immobile facente parte di un più ampio fabbricato. Siccome ho solo variato la particella non ho allegato l'elaborato planimetrico (già presente agli atti). La pratica mi è stata respinta con questa motivazione:" In assenza di elaborato planimetrico occorre rappresentare il perimetro del fabbricato e indicare almeno due confini" Cosa significa "in assenza di elaborato" ? io non l'ho fatto perché non lo ritengo necessario, basta che rappresenti il perimetro del fabbricato in planimetria? Grazie per le risposte segui il consiglio e leggi comunque la circolare....pero' da quello che dici a mio avviso e' sbagliata la sospensione... ..in sostanza tu dici che esiste l'elaborato, l'ufficio invece ritiene non esista, tanto che ti dice che in assenza di e.p. sei obbligato a rappresntare il contorno del fabbricato...percio' esiste l'e.p.o no? (rimane corretto il fatto che tu non lo rifaccia, visto che non cambi il sub.)
|
|
|
|

geomParello
"bioffa69" ha scritto: "mboss" ha scritto: Salve a tutti i colleghi.. premetto che nel mio studio ci occupiamo solo saltuariamente di catasto.... ho fatto una variazione per diversa distribuzione di spazi interni su un'immobile facente parte di un più ampio fabbricato. Siccome ho solo variato la particella non ho allegato l'elaborato planimetrico (già presente agli atti). La pratica mi è stata respinta con questa motivazione:" In assenza di elaborato planimetrico occorre rappresentare il perimetro del fabbricato e indicare almeno due confini" Cosa significa "in assenza di elaborato" ? io non l'ho fatto perché non lo ritengo necessario, basta che rappresenti il perimetro del fabbricato in planimetria? Grazie per le risposte segui il consiglio e leggi comunque la circolare....pero' da quello che dici a mio avviso e' sbagliata la sospensione... ..in sostanza tu dici che esiste l'elaborato, l'ufficio invece ritiene non esista, tanto che ti dice che in assenza di e.p. sei obbligato a rappresntare il contorno del fabbricato...percio' esiste l'e.p.o no? (rimane corretto il fatto che tu non lo rifaccia, visto che non cambi il sub.) La sospensione è corretta ti stanno chiedendo l'indicazione in planimetria della/e uu.ii. dell'ingombro del fabbricato con linea tratteggiata nonchè, l'indicazione di almeno 2 uu. ii. poste a confine. Come da circolare di cui sopra. Se non conosci i sub confinanti scrivi altra u.i.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"mboss" ha scritto: .... ci occupiamo solo saltuariamente di catasto ... questo è possibile ed il sito è dotato dei mezzi utili alla ricerca delle circolari e delle FAQ oltre che delle discussioni già aperte nelle quali si trovano già pronte e positivamente dibattute, rintracciabili con il comando: cerca su tutto il sito scrivendo l'oggetto della domanda al posto della scritta Google ricerca personalizzata prova e vedrai le grande utilità che presto ( speriamo ) sarà anche meglio fruibile! cordialità
|
|
|
|

mboss
Ringrazio tutti per le tempestive ed esaurienti risposte... oggi invierò nuovamente il docfa corretto.. grazie, Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|