Forum
Autore |
Problema Docfa categoria D/10 |

markko
Ho un dubbio su una variazione catastale, espongo il mio problema. Qulache anno fa avevo seguito la ristrutturazione e l'apertura di un fabbricato da destinare a bar ristorante. Il fabbricato si compone di tre livelli, il piano terra e primo, sono destinati all'attività, mentre il secondo piano era finito solamente al grezzo. Quindi in fase di accatastamento avevo creato due sub., il primo che comprendeva il p.t. - p.1 censiti come D/10, e il secondo che trattava il piano da ultimare come F/3. Ad oggi nel piano secondo sono state realizzate due camere a servizio della struttura, che si trasformerà così in locanda. Il mio problema è quello di quale causale utilizzare nel quadro "B" del Docfa per fondere le due u.i.u., (fusione, ultimazione di fabbricato urbano, di destinazione ??????). Visto che nel fabbricato è presente anche un'area censita come F/1 e distinta con il sub. 3, come mi devo comportare con le unità immobiliari in costituzione e erivate? Grazie per l'aiuto!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vauban
F/3 ancora dopo tanto tempo?.comunque nelle causali "altro" puoi citare fusione e ultimazione fabbricato, con validita' effettiva : tutto come D/10 (agriturismo?), in ultimo aggiorna elab plan ( c'e' una f/1).......ma sta f/1 c'era o la costituisci ?
|
|
|
|

markko
si il sub. 2 censito come F/3 è stato tale per questi due anni, mentre l'F/1 è già esistente. Anch'io pensavo di citare quelle due causali. Si va censito come categoria D/10, perchè è una locanda. Grazie
|
|
|
|

MARCORUGO
"markko" ha scritto: Ho un dubbio su una variazione catastale, espongo il mio problema. Qulache anno fa avevo seguito la ristrutturazione e l'apertura di un fabbricato da destinare a bar ristorante. Il fabbricato si compone di tre livelli, il piano terra e primo, sono destinati all'attività, mentre il secondo piano era finito solamente al grezzo. Quindi in fase di accatastamento avevo creato due sub., il primo che comprendeva il p.t. - p.1 censiti come D/10, e il secondo che trattava il piano da ultimare come F/3. Ad oggi nel piano secondo sono state realizzate due camere a servizio della struttura, che si trasformerà così in locanda. Il mio problema è quello di quale causale utilizzare nel quadro "B" del Docfa per fondere le due u.i.u., (fusione, ultimazione di fabbricato urbano, di destinazione ??????). Visto che nel fabbricato è presente anche un'area censita come F/1 e distinta con il sub. 3, come mi devo comportare con le unità immobiliari in costituzione e erivate? Grazie per l'aiuto! NATURLMENTE DIPENDE DA SE LE UNITA D/10 ED F/3 DEVONO RIMARE DISTACCATE PER MOTIVI FISCALI. INFATTI SE LA LOCANDA RESTERA' PER SUO CONTO LA VARI ALTRIMENTI LA FONDI CON IL D/10. L'AREA URBANA E' PERTINENZA DEL FABBRICATO? SE SI PERCHE' L'HAI SCORPORATO CHE PAGA IN CASO DI EDIFICABILITA'? IO AVREI MESSO TUTTO IN UN UNICA UNITA'.
|
|
|
|

gifo82
|
Mi potreste inviare un esempio completo di docfa per un d/10? ve ne sarei grato............ email GIFO82@TIM.IT
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|