Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti, ho un problema per quanto riguarda la produzione del file pdf (e quindi relativa stampa) sia da DOCFA che da VOLTURA. Fino a che avevo installato sul PC solo adobe reader X tutto filava liscio. Poi ho avuto la brillante idea di installare anche adobe acrobat 5.0 e da quel momento se clicco sui pulsanti di stampa dei due programmi non succede niente (nessun messaggio di errore). Ho provato a disinstallare acrobat 5.0 ma il problema persiste. Credo che l'installazione di acrobat abbia creato il problema. C'è per caso qualche "smanettone" dei due programmi che può aiutarmi a risolvere il problema senza possibilmente dover reinstallare DOCFA e VOLTURA? Grazie in anticipo.
Mi rispondo da solo....Ho disinstallato completamente adobe reader X e installato la sua ultima versione (XI), ora la gestione delle stampe dei due programmi ha ripreso a funzionare correttamente. Credo che il problema non fosse di versione di reader quanto piuttosto il fatto che acrobat avesse creato una sorta di conflitto di file/cartelle comuni ecc...Purtroppo ho aperto un post inutile ma ringrazio gli utenti che hanno dedicato un attimo del loro tempo alla lettura del post.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.