Forum
Autore |
problema con elenco subalterni |

micu
Grazie anticipate a tutti colo che mi risolvono il problema.Si tratta di importare l'elenco dei sub di un accatastamento fatto da me che contiene ben 50 unità e redatto con DOCFA3. Ora nello stesso fabbricato devo fare la fusione di alcuni immobili e devo ricompilare manualmente tutto l'elenco. C'è qualche procedura di riprendere quello precedente per importarlo ed opportunamente aggiornarlo con la soppressione-e-costituzione del nuovo sub????. Ma sopratutto dove e come salvare l'elenco sub della prima pratica???? pere essere ripreso???. Fiducioso attendo risposte. e poi me ne vado in vacanza augurando a tutta la categoria una piacevole e meritata vacanza.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

exanatra70
HAI IL FILE DOCFA DELL'ELABORATO CHE VUOI COPIARE??? SE SI PROCEDI COSI': 1) te lo copi e cambi l'estensione da DC3 in ZIP 2) lo apri con un programmino qualsiasi che apre gli ZIP ed estrai il file 3) prendi il file estratto e lo importi nel nuovo docfa con la funzione importa 4) una volta importato lo puoi modificare a tuo piacimento 5) quando mi incontri mi offi una birra gelata CIAOOOOOOOOOO
|
|
|
|

SERGIO_1971
|
+ semplicemente quando esporti il docfa vecchio in una directory temporanea togli lo spunto in basso a sx "comprimi documento" ti genererà + file tra i quali uno che si chiama EPV394.dat (dove 394 è il numero della tua pratica docfa) importando tale file ti ritroverai il vecchio EP ricostruito. Se funziona pizza e birra per me Ciau!
|
|
|
|

micu
Tante grazie illustri colleghi che mi avete risolto il problema :wink: Comunque non manchero' per contracambiare. Ora pero' Buone vacanze.
|
|
|
|

ale81
|
Ciao a tutti, io dovrei importare un elenco sub. in una nuova pratica. Sono andato a pescare il file EPV120.dat, dalla cartella PROGRAMMI/DOCFA30/DOC, ma quando l'importo nel nuovo docfa mi da questo errore: "il file di input non è conforme all specifiche di importazione". Secondo voi qual'è l'errore? grazie
|
|
|
|

SERGIO_1971
|
Io tutte le volte che ho dovuto ripescare un Elenco ho esportato il docfa vecchio contenente l'elenco in una directory temporanea togliendo la spunta "comprimi documento" in fase di esportazione; così facendo mi creava una serie di file tra i quali schede ed Elenco Sub. che potevo tranquillamente reimportare nel nuovo docfa senza errori. Il file che si genera nella directory del programma non è compatibile perchè se lo apri con un editor di testo (blocco note) ha una formattazione diversa. Prova ad esportare come spiegato e vedrai che funziona. Saluti
|
|
|
|

ale81
|
Sto provando ad esportare senza comprimere, ma mi da questo messaggio d'errore: "Controllare il drive selezionato 9□" e non esporta... Cosa potrebbe essere?
|
|
|
|

SERGIO_1971
|
in che directory stai tentando di esportare? Ricordati che tutte le directory e sottodirectory del DOCFA sono protette da scrittura. creati una directory temporanea (la classica PIPPO oppure PROVE) ed esporta lì il file NON COMPRESSO. Saluti
|
|
|
|

ale81
|
Problema risolto: ho utilizzato il metodo di exanatra70 e ci sono riuscito. Il file .dat recuperato aprendo il file zip, è diverso da quello prelevato direttamente dalla cartella DOC. è leggermente più pesante, ma importandolo nel nuovo elenco sub. non da errori e tutto fila liscio... Comunque grazie a tutti!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|