Forum
Argomento: Problema con elaborato planimetrico
|
Autore |
Risposta |

vomisa
|
Non è questione di docfa 4. Forse ti confondi con il fatto che la circ.4/09 permette di frazionare col solo docfa le "aree facenti parte di un lotto edificato e censito, sempre che le aree staccate restino correlate al lotto edificato [...] ma recita soprattutto che l'elaborato planimetrico "ha sostanzialmente la finalità di individuare, nell'ambito del lotto edificato e per ogni piano dell'edificio, oltre alle unità immobiliari, anche le porzioni comuni e le aree scoperte o altre pertinenze comuni od esclusive presenti nell'edificio medesimo. Si legge inoltre che "L'area urbana, a differenza delle porzioni comuni non censibili, rappresenta un bene autonomamente iscritto in catasto [...] e quindi ne costituisce, in sostanza, essa stessa un lotto che occorre opportunamente rappresentare direttamente in mappa catastale." circolare n°4 del 29/10/2009 art.3.5. Per quanto riguarda la scala, è sufficiente scalare il cartiglio relativo, ad esempio raddoppiare quello A3_500 che ospiterà quindi un ep scala 1/1000, avendo cura di indicare la scala corretta come descritto da mensore.
|
|
|
|

manuela78
HO fatto come dici tu....ma nel momento in cui lo inserisco nel docfa mi rimane più piccolo del riquadro! :oops:
|
|
|
|

mensore
|
fai attenzione a quale riquadro utilizzi per l'inserimento della tua particella. se utilizzi un riquadro "A3 500", non devi fare altro che selezionare la particella (con tutte le annesse indicazioni, quali possono essere i testi) e scalare il tutto moltiplicando per 0,5 (cioè dimezzando le tue misure, disegnate in scala 1:100). una volta fatto questo, controlla che i testi siano leggibili ed estrai il file in formato dxf (io di solito uso quel tipo di estensione, altrimenti puoi sempre estrarre in dwg), aprire il programma Docfa, aprire la finestra per l'inserimento del relativo elaborato planimetrico (o planimetria), digitare foglio, particella e scala ("500", "1000", "2000", ecc), sputare "A3" ed inserire il file esportato. se segui attentamente la procedura non dovresti avere problemi di sorta... fammi sapere!! :wink:
|
|
|
|

mensore
|
quoto vomisa, puoi anche, in alternativa, raddoppiare il riquadro stesso, il risultato non cambia, basta che tu specifici correttamente la scala sul programma Docfa...
|
|
|
|

manuela78
ho provato a raddoppiare il cartiglio, ma quando lo inserisco nel docfa me lo carica più piccolo del riquadro...provo come dice mensore.... Un'altra domanda. Ho frazionato ai terreni un mappale precedente diviso in 11 sub. Ne ho creati 4 nuovi, devo fare un docfa in variazione alla partieclla originaria e modificare solo l'Ep?
|
|
|
|

manuela78
ho cercato di spiegare un pò meglio il mio probelma qui: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... se avete voglia ci date un'occhiata??? GRAZIE MILLE!!!! P.S. ....ho scalato il disegno ed ho inviato tutto,.....grazie! :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|