|
Forum
| Autore |
problema calcolo area poligoni docfa |

sorrentinogius
boa87
Salve sono alle prese con un declassamento di fabbricato e devo trasformare il tutto in un deposito , carico l'elaborato planimetrica (la piantina) nel docfa in scala 1:200 e individuo il poligono A1 come intera area della mia planimetria , quando però calcola l'area lorda ecc ..lo fa tenendo conto che il disegno è in scala 1:200 quindi non è reale , ma siccome nel modulo 1N parte seconda devo inserire area lorda e netta , quella lorda la determina il programma in base al poligono individuato precedentemente , ma come dicevo è un area di un disegno scalato a 1/200 non quella reale ....che presumo dovrei inserire , come risolvo il problema ? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

EALFIN
Post assolutamente incomprensibile. Ho provato a decifrare ma non ci ho capito nulla. Se carichi una piantina Dxf in scala 1:200 in Docfa e compili i poligoni, la superficie lorda è esattamente quella ti da il calcolo della medesima superficie in ambiente Cad. Per operare correttamente devi inserire il disegno Dwg con fattore di scala 1:1 (un metro = una unità Cad) nel riquadro previsto dal Catasto per i disegni di Docfa da considerare in scala 1:200 (detti riquadri li scarichi nel sito istituzionale Ag. delle Entr. , nella sezione software Docfa). Pertanto, ad esempio se ho un deposito di dimensioni lorde 5 x 5 avrò il poligono A1 di circa mq. 25 come calcolati dal Docfa (sulla piantina in scala 1:200) sulla base della mia poligonazione eseguita in Docfa o sulla base dei poligoni direttamente caricati da Cad. Se il locale ha i muri di 50 cm. di spessore le dimensioni interne saranno 4 x 4 ovvero 16 mq. che dovrai inserire come superficie netta sul mod. 1N parte II. Dove stà il problema?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|