Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Presentazione Docfa fuori Regione.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Presentazione Docfa fuori Regione.

furina

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2007 alle ore 07:00

Salve, dovrei presentare una variazione catastale riguardante un fabbricato sito a Grosseto, però utilizzando lo sportello di Reggio Calabria.
E' possibile questa procedura oppure devo utilizzare l'invio telematico o addirittura mi tocca andare all' ufficio di Grosseto per presentare la pratica ?
Grazie anticipate.
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2007 alle ore 07:06

nell'era del telematico le distanze sono state annullate e speriamo che presto verranno annullate anche le interpretazioni cervellotiche di qualche funzionario un pò beone che rovina tutto il lavoro degli altri suoi colleghi solo perchè a lui piace non leggere le circolari, giorno per giorno scritte in un italiano leggibile anche dagli italiani...
con molta cordialità

furina

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2007 alle ore 07:32

"geoalfa" ha scritto:
nell'era del telematico le distanze sono state annullate e speriamo che presto verranno annullate anche le interpretazioni cervellotiche di qualche funzionario un pò beone che rovina tutto il lavoro degli altri suoi colleghi solo perchè a lui piace non leggere le circolari, giorno per giorno scritte in un italiano leggibile anche dagli italiani...
con molta cordialità

Scusa, un altro chiarimento, siccome ancora non ho attivato la procedura per l'invio telematico, posso mandare telematicamente una pratica redatta e firmata da me, utilizzando il collegamento di un altro collega ?
Grazie.
Saluti

franz

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2007 alle ore 08:08

Furina ha scritto
Scusa, un altro chiarimento, siccome ancora non ho attivato la procedura per l'invio telematico, posso mandare telematicamente una pratica redatta e firmata da me, utilizzando il collegamento di un altro collega ?
Grazie.
Saluti

Puoi farlo tranquillamente.

giadimo

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2007 alle ore 08:17

NO!

Non puoi farlo perchè la firma telematica è nominativa.

Ciao

Gianni

franz

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2007 alle ore 08:49

FORSE NON MI SONO SPIEGATO.
SE FURINA FIRMA IN MODO DIGITALE LA SUA PRATICA CATASTALE, LA PUO' SPEDIRE UTILIZZANDO IL COLLEGAMENTO DEL SUO COLLEGA.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2007 alle ore 09:13

franz,
scusa, ma avrai notato, spero, che tutti gli altri scrivono in minuscolo ! e questo ha un significato: in internet chi scrive maiuscolo urla e si legge male e soprattutto non piace sentire urli, spesso a sproposito.
inoltre qui a fianco a sinistra sotto dispense trovi una bella raccolta per l'invio telematico, scaricatela e leggila, ti accrescerà molto.

inoltre, quando avrai ottenuto l'abilitazione alla firma elettronica, quando avrai versato il denaro necessario nel conto unico, potrai spedire qualsiasi pratica ammessa, da qualsiasi computer dove c'è internet e dove sta installato il programma firmaeverifica ( la password necessaria è tue e personale e l'avrai memorizzata in un floppy, pendrive, cd ) - o no? - di preciso non lo so, perchè io spedisco solo dal mio ufficio, ma se tu sei itinerante, prova.!
cordialità

franz

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2007 alle ore 09:41

scusate tutti, ma il mio maiuscolo non voleva essere " un urlo" ma è stata solo la dimenticanza del tasto " maiuscolo" attivo senza rileggere e rivedere in anteprima ciò che avevo scritto (avevo persone alla porta).

per quanto riguarda la trasmissione di pratiche firmate (digitale) da altri, lo faccio ordinariamente con quelle di mio fratello, utilizzando lo stesso mio castelletto (deposito). siamo uno studio associato.
saluti a tutti.

gigigeom

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2007 alle ore 09:51

Scusate, ho una domanda in merito.
Siamo uno studio associato (io e il mio collega), e abbiamo l'abbonamento a geoweb da anni, per l'invio telematico, abbiamo entrambi fatto richiesta della firma digitale, ma poi contattando geoweb mi hanno detto che per inviare telematicamente dovevo avere 2 abbonamenti, in quanto ognuno dei due soci doveva spedire le sue pratiche, è giusto così o mi hanno "fregato"? Se non ho capito male, l'invio di pratiche firmate da colleghi e inviate telematicamente è possibile farlo solo direttamente con sister senza passare da geoweb, ho capito bene? Grazie.

emanuel_m

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2007 alle ore 10:29

si può farlo direttamente con sister.
dovrai fare un cosidetto "castelletto" dove lasci in deposito su un C/C delle ADT una somma per le pratiche docfa che inoltrerai.

gigigeom

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2007 alle ore 10:43

Allora avevo capito bene.
Grazie.

emanuel_m

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2007 alle ore 11:02

... spetta.
ho chiesto stamattina, comunque è possibile inviare sul C/C nazionale senza fare il castelletto e utilizzando una semplice postepay.
così ti risolvi i tempi di attesa di autorizzazione bonifico.
ciao.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2007 alle ore 11:12

non conosco la procedura suggerita da emanuel_m, ma se così è, di certo si semplifica molto.
però mi sorge un dubbio, ed è questo: il riscontro contabile che ci richiede il buon Bersani - mille accidenti a lui - dove lo mettete?
siete proprio sicuri che fiscalmente scorre tutto liscio?
passo la tastiera a chi ne sa più di me
cordialità

emanuel_m

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2007 alle ore 14:30

www.ordinglc.it/Documenti/AdT_nota_informativa.doc

furina

0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2007 alle ore 08:37

Per utilizzare l'invio telematico, è indispensabiule la linea ADSL o basta quella normale ?
Saluti.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie